WEC, Ferrari e Toyota più leggere nella 8 Ore del Bahrain per dare la caccia a Porsche
SAKHIR – Tutto è pronto per l’ultimo atto stagionale del FIA WEC. Come da tradizione sarà la 8 Ore del Bahrain a chiudere la stagione agonistica del Mondiale Endurance. Il tracciato di Sakhir metterà a dura prova le vetture in una gara che partirà sotto la luce del sole e proseguirà oltre il tramonto rendendo l’esito finale ancora più incerto. Vista la lunghezza della corsa, anche il punteggio sarà maggiorato con i vincitori che conquisteranno 38 punti. (Il Messaggero - Motori)
Su altri giornali
Il Team Lamborghini Iron Lynx punta a cogliere un risultato positivo nell’ultima gara del campionato (Lamborghini)
BMW Motorsport precede Porsche Penske Motorsport nella FP2 della 8h del Bahrain, atto conclusivo del FIA World Endurance Championship 2024. Il belga Dries Vanthoor ha fatto la differenza nel pomeriggio arabo in 1.48.257 con soli 57 millesimi di margine nei confronti della Porsche titolare dell’australiano Matt Campbell. (OA Sport)
Ore Bahrain, Fp1 – Si è appena concluso il primo turno di prove libere sul circuito di Sakhir in Bahrain, valide per l’ultima tappa del mondiale Endurance che assegnerà entrambi i titoli mondiali della classe regina, mentre per la classe LMGT3 sarà soltanto una lotta per la vittoria di tappa. (Formulacritica)
Il 2024 non è stato sempre un anno fortunato per Alessio Rovera, molto veloce e abile in pista ma spesso alle prese con problemi “esterni” che ne hanno in parte minato i risultati finali nelle gare endurance (varesenews.it)
La stagione 2024 fino ad ora La stagione è iniziata in Qatar: inizialmente il prologo è stato rinviato di 2 giorni per problemi logistici, e subito dopo c’è già la gara inaugurale. È un dominio indiscusso Porsche, la quale fa tripletta. (GPKingdom)
Tamponamenti, penalità e tanti sorpassi: rivivi la gara in 4' Hypercar, Porsche parte in vantaggio (Eurosport IT)