Maltempo: urugano Fiona raggiunge Bermuda con acquazzoni e forti venti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo: urugano Fiona raggiunge Bermuda con acquazzoni e forti venti 24 settembre 2022 Piogge torrenziali e forti venti a Bermuda dove è arrivato Fiona, uragano di quarta categoria. Onde altissime in mare e alcuni alberi sradicati ma pochi danni sull'isola, territorio d'oltremare britannico. Prima di raggiungere le Bermuda, Fiona ha causato gravi inondazioni e devastazioni a Porto Rico, inducendo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a dichiarare giovedì che l'intera forza del governo federale è pronta ad aiutare il territorio statunitense a riprendersi (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Alberi sradicati e onde altissime ma pochi i danni sull'isola. (LaPresse) Piogge torrenziali e forti venti a Bermuda dove è arrivato Fiona, uragano di quarta categoria. Onde altissime in mare e alcuni alberi sradicati ma pochi danni sull’isola, territorio d’oltremare britannico (LaPresse)
Centinaia di migliaia di persone sono rimaste senza elettricità, dopo che la tempesta ha colpito la costa canadese. I responsabili locali non hanno ancora segnalato vittime o feriti gravi, ma le autorità stanno fronteggiando vaste inondazioni in due province. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
WASHINGTON, 24 SET - Circa 500.000 case sono rimaste senza corrente al passaggio dell'uragano Fiona nell'est del Canada. (Tiscali Notizie)
Lo riferiscono i media canadesi. Una delle due donne è stata soccorsa ma si cerca ancora l'altra. (Tiscali Notizie)
La regione è infatti sferzata da venti che soffiano a oltre 130 km/h e da piogge torrenziali, mentre ampi tratti di costa sono sommersi dalle acque dell'oceano a causa dell'imponente storm surge (onda di marea) causato dalla tempesta. (MeteoGiuliacci)
Case distrutte, tetti scoperchiati e blackout elettrici in Nuova Scozia. (LaPresse) La tempesta Fiona si è abbattuta sulla costa orientale del Canada, provocando gravi danni. Il vento e le piogge hanno distrutto case, scoperchiato tetti e causato blackout elettrici in Nuova Scozia, come testimoniato dalle immagini, e Terranova. (LaPresse)