Europei 2032, Cagliari sì o no? Il ministro Abodi si corregge sugli stadi in corsa

«Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Il dossier per gli Europei del 2032 comprendeva 10 stadi, Palermo si aggiunge di fatto perché comunque c'è una prospettiva anche lì». A dirlo è il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, in un intervento oggi in Senato: dichiarazioni che hanno fatto pensare a una possibile esclusione di Cagliari dalle città in lizza per ospitare la manifestazione, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia, visto che il capoluogo sardo non era più nominato. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Intervenuto in conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge di Forza Italia, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del tema impianti sportivi: "Oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile, gli stadi sono un valore per città e club. (Fcinternews.it)

Bisogna pensare a quello che sarà uno stadio tra trenta anni sotto ogni aspetto. Bisogna intervenire per adeguarli e preparali alle innovazioni di domani. (Tutto Juve)

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Voce Giallo Rossa)

Abodi: “C’è anche Palermo in corsa per ospitare le partite di Euro 2032”

Numeri importanti ma che potrebbero essere incrementati se gli stadi italiani fossero ristrutturati o ne fossero costruiti di nuovi permettendo alle società di avere una terza voce di bilancio forte, grazie all'indotto impiantistico, oltre ai diritti tv e al merchandise. (LAROMA24)

Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Tutto Juve)

Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, è intervenuto in Senato e ha fatto il punto della situazione in vista di Euro 2032, che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. È stata nuovamente citata Palermo come possibile sede di alcune partite, dopo che il “Renzo Barbera” in una prima fase era stato escluso. (Stadionews.it)