Sabrina Salerno, parlano i chirurghi che l'hanno operata di tumore al seno: «Si trattava di una lesione non palpabile, evidenziata da una mammografia fatta per la prevenzione»

La quadrantectomia è un'incisione su area limitata che viene eseguita in presenza di un tumore di stadio iniziale, detto «in situ» perché le cellule maligne sono concentrate in una zona estremamente limitata ed evidente. L'operazione consiste nell'asportazione della parte malata e di una parte sana per la «pulizia dei margini». Alla quadrantectomia è stato abbinato un intervento di oncoplastica affidato al chirurgo plastico Giorgio Berna, che spiega: «Dopo aver eseguito la quadrantectomia si è provveduto al rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirne la forma e riequilibrare i volumi. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una notizia che ovviamente fa fare un sospiro di sollievo a Sabrina, ma che ovviamente non può rimuovere lo shock. Il chirurgo che l'ha operata ha rivelato che tutto è andato come previsto e che "Il tumore è stato scoperto in una fase iniziale e l'operazione è stata positiva". (Today.it)

Con un video messaggio che la ritrae visibilmente commossa, Sabrina Salerno si è presa del tempo per ringraziare chi le è stato vicino, offrendo sostegno e positività. Sabrina Salerno, dopo l'operazione a cui si è sottoposta per asportare un tumore maligno al seno, al Ca' Foncello di Treviso, è tornata a casa. (ilgazzettino.it)

Poi, ha aggiornato tutti sulle sue condizioni di Con un post sui social, l'attrice, cantante e showgirl, 56 anni, ha condiviso la malattia con i follower spiegando di aver subito l'intervento dopo aver ricevuto la diagnosi a luglio. (Io Donna)