Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli

Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli "Ho parlato con Gilmour: vorrei dargli più spazio, poi vedi Lobotka e dici… aspetta un attimo". Antonio Conte, dopo la vittoria sul Como, l'ha buttata sul ridere. Numeri alla mano, è però un dato di fatto che Billy Gilmour abbia finora avuto pochissimo spazio nel Napoli dell'allenatore salentino: 21 minuti in campionato, sparpagliati su quattro gare diverse, più 90' in Coppa Italia nel 5-0 al Palermo. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli per la prima volta deve rinunciare a Lobotka e capire cosa significhi farne a meno: nei 19' in cui Conte ha lasciato riposare il suo regista indicazioni non ne potevano arrivare, però le sicurezze dell'allenatore sul sostituto, Gilmour, sono state racchiuse in una frase simbolica: «Mi scuso con lui per non avergli potuto dare più spazio ma verranno le occasioni, la stagione è lunga, e lui mi sta mettendo in difficoltà». (CalcioNapoli24)

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “E’ arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest’occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. (Tutto Napoli)

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Cristian Bucchi, ex calciatore del Napoli e allenatore. E’ stato preso per creare una mentalità che possa durare per sempre, un po’ come la mentalità Juventus. (Terzo Tempo Napoli)

"Dopo questa sosta c'è qualche Gilmour dal 1'. Ho detto diverse volte che lo scozzese è (Tuttosport)

In un centrocampo a tre può giocare solo uno dei due, mentre in un 4-2-3-1 possono giocare insieme come accaduto contro il Palermo in Coppa Italia. L’ex calciatore di Foggia e Venezia Antonio Junior Vacca è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Gilmour ha caratteristiche simili a Lobotka. (CalcioNapoli1926.it)