Assunzione per amici e parenti di politici: Rai nella polemica

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Un articolo di Rapubblica accende un faro su alcuni nuovi ingressi approdati in Rai tramite Adecco, aggirando liste con precari. Tra loro anche un dj legato a Casa Pound. Viale Mazzini attiva un audit Amici e parenti dei politici, compreso un dj di Casa Pound. Si accende la polemica, politica e non solo, su un giro di assunzioni a Viale Mazzini. A scatenarla un articolo pubblicato su Repubblica.it (Primaonline)

Ne parlano anche altri media

Repubblica lancia la “bomba” su alcune assunzioni in Rai, che sarebbero avvenute attraverso una società esterna. Niente di nuovo in realtà. (Il Giornale d'Italia)

Avendo il controllo di tutto avrebbero aggirato le liste dei precari, secondo i sindacati, assumendo gli amici dei manager e i parenti dei politici. "Hanno trasformato la Rai di viale Mazzini prima in Telemeloni e poi in un suq. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio" (Adnkronos)

In Rai il dj di CasaPound, finì a processo con Spada

Il primo nome segnalato è quello di Matteo Tarquini, figlio di Giovanni, amico storico del numero uno di viale Mazzini. Ma c'è anche Ferdinando Colloca, alias “mr Ferdy il guru”, legato per motivi di affari al clan di Ostia (Il Fatto Quotidiano)

Polemiche e un’indagine interna aperta dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio dopo le indiscrezioni riportate dal sito di ‘La Repubblica’, secondo cui alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti dalla Rai aggirando la lista dei precari. (LAPRESSE)

L’ennesima parentopoli in Rai scoppia alla vigilia del rinnovo dei vertici aziendali, dato che gli attuali scadono proprio a luglio. Il paradosso è che Roberto Sergio ora ha aperto un audit interno per valutare le sue stesse assunzioni. (Il Fatto Quotidiano)