Empoli-Napoli, Conte: "Finalmente si gioca, troppa esaltazione in questa sosta"

– La sosta per lasciare spazio alle Nazionali, si sa, è lunghissima sia per le squadre alle prese con periodi complicati, che la trascorrono a leccarsi le ferite e a scacciare brutti pensieri, sia per quelle di vertice, che invece si godono i propri numeri da sogno prestando però attenzione a non mollare per strada elementi preziosi come la concentrazione e l'umiltà. Non a caso, a due giorni dal match contro l'Empoli, in programma domenica 20 ottobre alle 12.30 al Castellani, Antonio Conte torna a parlare in conferenza stampa e lo fa battendo proprio su questi tasti. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nella sua conferenza stampa all'antivigilia della sfida contro l'Empoli, ha parlato anche di Lukaku: "Sente tanta responsabilità, fin troppa forse da quando è arrivato. (TUTTO mercato WEB)

Tanti i temi affrontati dall'allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa prima della sfida di domenica all'Empoli. Tra questi la pressione avvertita e il monito alla città in vista del futuro. (Tutto Napoli)

Sin dall’inizio della stagione, il Napoli ha mostrato una rosa composta da campioni e talenti in attesa di occasioni. Il Napoli cambia volto (Napolipiu.com)

Napoli, pronto Spinazzola e cosa filtra su Neres: le ultime verso l’Empoli

"Al tempo stesso è l'occasione giusta per vedere Gilmour: l'ho detto più volte, era uno di quei giocatori che stavo penalizzando di più vedendo gli allenamenti. Da questo punto di vista siamo sereni, ho sempre detto che per costruire squadre forti che ambiscono a competere, dovremo essere bravi in tre anni a riempire le caselle con un doppio titolare per ogni ruolo. (SOS Fanta)

«Dobbiamo ragionare di gara in gara. Non si vince sulla carta». È il solito Antonio Conte con i piedi ben piantati per terra e che tende a smorzare i facili entusiasmi quello che presenta, come sempre nell'antivigilia dell'evento, la trasferta del suo Napoli di domenica a Empoli (fischio di inizio alle ore 12.30). (Corriere della Sera)

In casa Napoli non preoccupano le condizioni di Olivera. Come confermato in conferenza dal tecnico Antonio Conte, l’uruguaiano è solo affaticato ma oggi si è allenato ed è a disposizione per la sfida di domenica contro l’Empoli. (SOS Fanta)