L’economia che volava si è fermata? Il vero pericolo per Giorgia viene dal Pil

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Corriere TV ECONOMIA

Nella nuova puntata della video rubrica «Palomar», Antonio Polito commenta la lettura data dai giornali dell'economia italiana: «A leggere i commenti non si capisce se stia volando o andando a rotoli». L'Istat ha comunicato che nel terzo trimestre dell'anno la nostra crescita si è fermata a zero; d'altra parte c'è chi sottolinea che la crescita negli ultimi cinque anni è stata in percentuale maggiore di quella di Francia e Germania (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Germania alle prese con una crisi strutturale. In Italia focus su Pnrr e debito. (Milano Finanza)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali. (Borse.it)

Pil: Istat, battuta d'arresto, attivita' industriale resta debole (Il Sole 24 ORE)

ROMA — Crescita zero. La Spagna invece incassa un altro 0,8%, il doppio della Francia con il traino delle Olimpiadi, e ormai vola verso un allungo del 3,4% quest’a… (la Repubblica)

Ottobre si è chiuso con la notizia di un Pil sostanzialmente fermo. Un dato che non fa ben sperare per il futuro. (Corriere della Sera)

Gli effetti si vedono in un costo del debito che rimane stabile sui mercati, malgrado le tensioni recenti sui titoli di Parigi e Londra. La crescita non c’è più. Eppure nelle pause degli incontri del Fondo monetario internazionale, la scorsa settimana a Washington, i delegati italiani hanno mostrato una certa ragionevole fiducia: nel 2025 il deficit pubblico potrebbe scendere entro il 3% del prodotto interno lordo. (Corriere della Sera)