Trump, ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra

Più informazioni:
Ucraina

"Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky": "come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molto famiglie innocenti". Lo ha detto Donald Trump su Truth. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky“. Così Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, scampato di recente a un attentato, sui propri social. (BlogSicilia.it)

E, con un artificio retorico, ha lasciato a Viktor Orbàn il compito di illustrare e anzi di magnificare la sua futura strategia di politica estera. Trump ha citato i passaggi di un'intervista rilasciata dal premier ungherese incardinata su un solo concetto: quando l'ex costruttore tornerà alla Casa Bianca, tutto si sistemerà d'incanto. (Corriere della Sera)

Il presidente ucraino: "Discuterò con Trump su quali passi possiamo fare per arrivare ad una pace duratura" ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. (Dire)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Con me Presidente la Russia non si è presa nulla». In programma oggi una telefonata tra Trump e Zelensky

Trump e Zelensky: "Se sarò presidente, Telefonata tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky durante la quale, ha spiegato il presidente ucraino, hanno "concordato di discutere, in un incontro faccia a faccia, i passi da compiere verso una pace giusta e duratura". (Secolo d'Italia)

“Il blocco occidentale diverrà più forte e l’Italia più importante. Interventismo limitato al mantenimento della sicurezza, fine della guerra in Ucraina e relazione stretta con l'Italia e con gli altri Paesi con governi conservatori. (Start Magazine)

Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'expresidente ha lasciato la Casa Bianca. Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. (Corriere della Sera)