Eurovision 2024, sabato sera la finale con Angelina Mango: scaletta e pronostici

Dopo la doppia semifinale, è tempo di alzare il sipario sulla serata decisiva dell’Eurovision Song Contest 2024. Sabato 11 maggio, la nostra Angelina Mango tornerà sul palco della Malmö Arena, in Svezia per giocarsi la vittoria. Almeno così dicono i pronostici della vigilia. Fonte foto: canale YouTube dell'Eurovision 2024 Ricordiamo chi sono i finalisti con cui dovrà competere, la scaletta degli artisti in gara e quali sono i favoriti di questa sessantottesima edizione del festival della musica europea. (Skuola.net)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Spuntano i dati del televoto all’Eurovision. Ieri sera, durante la trasmissione della seconda semifinale della kermesse di Malmö trasmessa in diretta, la Rai ha diffuso erroneamente, attraverso una striscia video in sovrimpressione, le percentuali del televoto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’utopia dell’Eurovision Song Contest ancora una volta si scontra con la realtà. Impossibile ragionare a compartimenti stagni, lo slogan «United by Music» è destinato a rimanere sulla carta per un evento che da sempre si professa come apolitico («non è una competizione tra governi»), ma che deve fare i conti con quello che succede nel mondo. (Corriere della Sera)

La crescente popolarità della giovane cantante ha generato ampio consenso in Italia, tanto che coloro che l'hanno sostenuta fin dall'inizio stanno ora iniziando a credere nella possibilità di una sua vittoria nel concorso continentale. (leggo.it)

«Ciao a tutti, sono qua perchè vorrei veramente esprimere i miei pensieri a modo mio con le mie parole» ha dichiarato l'artista visibilmente molto emozionata parlando ai cronisti internazionali in inglese. (ilmessaggero.it)

Se da ieri non si fa altro che parlare dell'altissima percentuale di voti (italiani) ricevuti da Israele all'Eurovision Song Contest 2024 è per colpa di un errore del tutto inaspettato da parte della Rai. (DiLei)

Tra le tante querelle anche politiche, le polemiche pro/contro Israele, le voci di contrasti tra cantanti e delegazioni, quello di Eurovision quest’anno è un contesto più teso che mai. Angelina Mango ha voluto lanciare il suo messaggio, cantando Imagine di John Lennon nella sala stampa internazionale della manifestazione a Malmö. (Rolling Stone Italia)