BJK Cup, Italia-Polonia live su SuperTennis alle 17, apre Bronzetti-Linette

Italia e Polonia arrivano a questa semifinale con pedigree e storie molto diverse. Se le azzurre infatti sono riuscite nella loro storia ad aggiudicarsi il trofeo in quattro edizioni, la Polonia grazie al piazzamento ottenuto ha già fatto registrare quello che è il suo miglior risultato mai raggiunto nella storia del torneo. Più che sulla sfida sulle rispettive numero uno - Jasmine Paolini e Iga Swiatek - già affrontatesi in finale quest'anno al Roland Garros (62 61 il risultato finale in favore della polacca), la curiosità maggiore riguardava invece la scelta della prima singolarista azzurra, ricaduta su Lucia Bronzetti, autrice di un finale di stagione in crescendo sugellato dalla semifinale nel WTA250 di Guangzhou di fine ottobre. (SuperTennis)

Su altri giornali

Non delude la coppia formata da Errani e Paolini, che nel doppio decisivo ha fornito una prestazione maiuscola e ha portato a casa il punto che vale il pass per la finale (TennisItaliano.it)

Un battesimo del fuoco contro la Polonia in Billie Jean King Cup giunto al termine di una stagione che la riminese ha chiuso in crescendo riuscendo ora a impreziosirla con questo splendido risultato. "Sarà una vittoria importante che mi aiuterà anche perché giocare avendo fatto esperienza di questa pressione nei tornei del circuito sarà fondamentale, sapere che ce la posso fare e che posso uscire da momenti difficili è un grande insegnamento e una grande iniezione di fiducia". (SuperTennis)

L’Italia parte benissimo dal primo singolare. Lucia Bronzetti con una prova magnifica supera senza appello Magda Linette in due set, aggiudicandosi l’incontro per 6-4, 7-6. ROMA – L’Italia è in finale della Billie Jean King Cup. (la Repubblica)

Errani/Paolini sconfiggono Swiatek/Kawa: l'Italia è in finale di Billie Jean King Cup

Oggi la semifinale tra Gran Bretagna e Slovacchia deciderà l’avversaria dell’Italia. Straordinaria rimonta nel secondo set con le azzurre che hanno recuperato un passivo di 5-1 in favore delle avversarie. (La Stampa)

Il successo è però stato solo rimandato, con il doppio firmato da Sara Errani (104) e dalla stessa Paolini che con un incredibile rimonta finale (dall’1-5 al 7-5 nel secondo set) hanno vinto per 7-5 7-5 su Swiatek e Katarzyna Kawa (256). (rsi.ch)

L'Italia batte la Polonia ed è in finale di Billie Jean King Cup. Il successo di Errani/Paolini su Swiatek/Kawa regala alle azzurre della capitana Tathiana Garbin la seconda qualificazione di fila per l'ultimo atto del torneo. (Today.it)