Sinner, dal trionfo di Shanghai un chiaro messaggio: superiorità consolidata su Djokovic

Il risultato del Masters 1000 cinese completa l'ormai consolidata superiorità di Jannik sull'ex n° 1. Lo ha battuto quattro volte nelle ultime 5 occasioni: il tabù Djokovic, che era rimasto l'ultimo top ten mai superato dall'altoatesino, è stato sfatato per la prima volta lo scorso novembre. Una crescita costante sotto la spinta di una mentalità che lo porta a voler superare ogni nuova sfida IL RANKING ATP "Sinner è stato troppo bravo per me". (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Vale la pena ricordarne alcuni, perché dobbiamo ricordare che siamo di fronte a qualcosa di mai visto nella storia del tennis italiano e di raramente accaduto per quel che riguarda il tennis mondiale. Jannik Sinner, ancora una volta. (OA Sport)

Una sfida non solo in campo. Ovvero, professionisti che in passato hanno lavorato al fianco del rivale della finale di Shanghai, in un duello tra ex che ha aggiunto pepe alla sfida tra Jannik e Nole. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner conquista anche il Masters 1000 di Shanghai. E così in finale è stato battuto Novak Djokovic, con il punteggio di 7-6, 6-3. (Liberoquotidiano.it)

Djokovic incorona Sinner: "Sa come mettere pressione agli avversari, ricorda me..."

Si conferma sempre di più al primo posto della classifica ATP. Dopo la sfida Sinner e Djokovic si sono fatti i complimenti a vicenda. (Pianeta Milan)

La finale del Masters 1000 di Shanghai è stata una festa. Per Jannik Sinner, ovviamente, che ha festeggiato l'ennesima vittoria di un 2024 tanto complicato emotivamente quanto splendido dal punto di vista tecnico e sportivo. (Liberoquotidiano.it)

Un paragone, che nel tempo, hanno fatto in tanti ma che adesso assume un valore ancora più importante e un peso maggiore visto che arriva dal diretto interessato: "Il suo servizio è migliorato moltissimo, è diventato un'arma decisivo, è sempre più aggressivo da fondo e appena ha una palla più corta da attaccare, prende l'iniziativa". (La Gazzetta dello Sport)