Giubileo 2025: ecco dove si trovano le chiese per ottenere l'Indulgenza

La Diocesi di Ivrea si appresta a vivere il Giubileo del 2025 con una serie di iniziative e luoghi significativi per i fedeli. Come in tutte le diocesi del mondo, la celebrazione locale del Giubileo si aprirà con una messa solenne che si terrà nella Cattedrale di Ivrea alle ore 16:30 di domenica 29 dicembre 2024. Questo evento segnerà l'inizio ufficiale delle celebrazioni giubilari nella diocesi. Il vescovo, in linea con le indicazioni delle Vicarie Foranee, ha designato alcune chiese come luoghi giubilari, offrendo così diverse opportunità ai fedeli di partecipare attivamente a questo importante evento religioso. (Giornale La Voce)

Su altri media

TERAMO – L’apertura dell’Anno Santo indetto da Papa Francesco per il 2025 sul tema “Pellegrini di speranza”, appena vissuta nella sera di Natale nella Basilica di San Pietro, sarà celebrato nella nostra diocesi con due Sante Messe presiedute dal Vescovo Lorenzo Leuzzi, domenica 29 dicembre alle ore 11.15 nella Basilica Concattedrale di Arti e alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale di Teramo. (ekuonews.it)

L’apertura dell’Anno Santo indetto da Papa Francesco per il 2025 sul tema “Pellegrini di speranza”, appena vissuta nella sera di Natale nella Basilica di San Pietro, sarà celebrato nella nostra diocesi con due Sante Messe presiedute dal Vescovo Lorenzo Leuzzi, domenica 29 dicembre alle ore 11.15 nella Basilica Concattedrale di Atri e alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale di Teramo. (Certa stampa)

Giubileo, ecco cosa è e come ottenere l’indulgenza plenaria anche per le anime del Purgatorio (Il Sole 24 ORE)

Giubileo della Speranza 2025: a Gubbio l'indulgenza giubilare a San Francesco e Basilica di Sant'Ubaldo

Il Natale 2024 ha portato con sé l'inizio del Giubileo 2025, dedicato al tema della speranza. Ogni diocesi ha designato le proprie chiese giubilari, vale a dire i luoghi di preghiera dove recarsi in pellegrinaggio per ottenere l’indulgenza durante l'Anno Santo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Contestualmente, anche le Chiese locali si preparano ad avviare quest’anno così speciale per la comunità cattolica, e Gubbio non fa eccezione. Il vescovo Luciano Paolucci Bedini, nell’ultimo numero di "Camminiamo insieme", il foglio di collegamento della comunità diocesana eugubina, scrive così ai fedeli: "Il 9 maggio 2024, nell’atrio della basilica di San Pietro, è stata presentata la bolla intitolata La speranza non delude, con la quale il Santo Padre ha presentato il Giubileo 2025. (LA NAZIONE)

La solenne apertura dell’anno giubilare nella Chiesa eugubina sarà celebrata dal vescovo Luciano Paolucci Bedini nella giornata di domenica 29 dicembre, nella Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo. (Cronaca Eugubina)