Open Arms, telefonata tra Salvini e Pier Silvio Berlusconi: "Porteremo avanti la battaglia sulla giustizia"
Tante le manifestazioni di sostegno e vicinanza a Matteo Salvini dopo la sentenza di assoluzione nel processo Open Arms, che lo vedeva imputato dei reati di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. Secondo quanto confermato dalla Lega, nelle scorse ore c’è stata la “cordiale telefonata” tra il vicepremier e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Il ministro “ha particolarmente apprezzato l'attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi”, quanto reso noto dal Carroccio, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate dal Cavaliere Silvio Berlusconi. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi no, domani forse. Non corro per sostituirlo». (ilmessaggero.it)
La sentenza di primo grado del processo Open arms è il "segnale che abbiamo la stragrande maggioranza di magistrati preparati e coraggiosi, che applicano le leggi prescindendo dalle loro idee politiche" e che "questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto cominciare: e comunque avrebbe dovuto coinvolgere (Secolo d'Italia)
Il giorno dopo l'assoluzione nel processo Open Arms, Matteo Salvini è a Largo Argentina, a Roma, per incontrare i cittadini. ''Non sono abituato a fuggire dalle mie responsabilità a differenza di altri... (Adnkronos)
Oggi rompe il silenzio e lo fa sulle pagine del Corriere. Una delle voci più critiche che aveva profetizzato il carcere per Matteo Salvini (qui il video diventato virale in queste ore) è certamente Roberto Saviano. (Liberoquotidiano.it)
Sciorina una serie di dichiarazioni che nemmeno monsieur Lapalisse in persona: è una bella giornata, sono felice per i miei figli, sono contento per l’Italia, e via dicendo. Matteo Salvini, il giorno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms di Palermo, si gioca la carta del bagno di folla. (il manifesto)
Petto in fuori, sorriso smagliante. per ora...”. (L'HuffPost)