De Ketelaere top player Atalanta, il sogno Scudetto continua: Natale in vetta

Sono sempre più impressionanti i numeri dell'Atalanta. Sonfitto l'Empoli di D'Aversa nella sfida valida per la 17ª giornata di campionato con il finale di 3-2, gli uomini di Gasperini conquistano l'11ª vittoria consecutiva in Serie A, che si aggiunge inoltre al successo in Coppa Italia contro il Cesena. La Dea consolida dunque il primato in classifica, con 40 punti e un distacco 2 lunghezze dal Napoli di Conte , uscito vincitore dalla trasferta di Genova . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La squadra di Gasperini ha dovuto faticare per spuntarla contro un avversario che si rivela coriaceo, gioca a viso aperto e beneficia di un rigore generoso concesso dopo on-field-review. L'Atalanta batte l'Empoli in rimonta grazie a una doppietta di De Ketelaere e torna in vetta alla Serie A (Fanpage.it)

Direzione di gara affidata a Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato al VAR da Davide Ghersini. Proteste dell'Atalanta per il rigore concesso all'Empoli da Feliciani: Djimsiti e Grassi a contatto, assegnazione arrivata dopo l'on field review. (Goal Italia)

Con questo risultato la Dea può festeggiare il Natale in testa alla classifica con 40 punti a +2 sul Napoli e +6 sull'Inter impegnata domani contro il Como e che ha sempre una gara in meno. L'undicesima vittoria consecutiva è stata più sofferta del previsto per gli uomini di Gasperini, costretti a rimontare l'iniziale vantaggio toscano di Colombo con le reti di De Ketelaere e del solito Lookman. (La Stampa)

L’Atalanta si tiene la vetta con l’undicesima vittoria di fila

I toscani sono la quinta miglior squadra della Serie A per rendimento esterno e proveranno a dare seguito alle belle prestazioni offerte lontano dalle mura amiche anche a Bergamo, contro quella che al momento è una delle formazioni più in forma in Europa. (Prima Bergamo)

Le formazioni ufficiali di Gasperini e D’Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di Bergamo I nerazzurri sfideranno l’Empoli di Roberto D’Aversa, che attualmente occupa la decima posizione in campionato con 19 punti conquistati in 16 gare. (GianlucaDiMarzio.com)

Continua la corsa dell’Atalanta in vetta alla Serie A. Nonostante qualche difficoltà di troppo, i bergamaschi hanno trovato le risorse per battere per 3-2 l’Empoli al Gewiss Stadium e di ottenere così l’undicesima vittoria consecutiva in campionato (RSI Radiotelevisione svizzera)