Max Pezzali “parla” toscano: lo interpreta Elia Nuzzolo per Sky. E Repetto porta gli 883 a teatro a Livorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sarà il giovane attore pratese Elia Nuzzolo a interpretare il ruolo di Max Pezzali nella fiction di Sky in 8 puntate, presentata in questi giorni alla stampa. Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo in una scena della serie tv di Sky Hanno ucciso l’Uomo RagnoMissing Credit Qui le videointerviste (link esterno) “La cosa più bella del successo che hanno ottenuto è che per loro sembrava impossibile sognare di fare i cantanti nella Pavia degli anni ‘90 – ha detto Nuzzolo sul sito di Sky – Però è un sogno che si convincono di perseguire. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Chi è Elia Nuzzolo Classe 2000, occhi chiarissimi e viso da bravo ragazzo. Elia Nuzzolo è il giovane attore che veste il ruolo di Max Pezzali nella serie tv Sky dedicata agli 883, duo indimenticabile che ha fatto e continua a far cantare generazioni. (DiLei)
Una storia che è già leggenda, e non è un caso che proprio il sottotitolo la definisca così. Un successo dai contorni mitologici inciso nella storia musicale italiana, capace di resistere al tempo che passa. (Funweek)
Una precisazione: la fiction, in ben otto puntate, narra la, appunto, leggendaria storia degli 883 e solo degli 883, non si spinge quindi fino alla carriera da solista di Max Pezzali. Degli Antoni Senza un motivo apparentemente plausibile, Sky Studios ha deciso di produrre una miniserie sugli 883, intitolata, strano, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, sottotitolo piuttosto sommesso: La leggendaria storia degli 883. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E in questo modo hanno rappresentato il 90% della popolazione italiana». Le canzoni scritte in questo modo superano la prova del tempo. (La Stampa)
La storia di un’intera generazione. Una serie di Sydney Sibilia. (Sky Tg24 )
'Hanno ucciso l'uomo ragno', la leggenda degli 883 (QUOTIDIANO NAZIONALE)