Max Pezzali “parla” toscano: lo interpreta Elia Nuzzolo per Sky. E Repetto porta gli 883 a teatro a Livorno
– Sarà il giovane attore pratese Elia Nuzzolo a interpretare il ruolo di Max Pezzali nella fiction di Sky in 8 puntate, presentata in questi giorni alla stampa. Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo in una scena della serie tv di Sky Hanno ucciso l’Uomo RagnoMissing Credit Qui le videointerviste (link esterno) “La cosa più bella del successo che hanno ottenuto è che per loro sembrava impossibile sognare di fare i cantanti nella Pavia degli anni ‘90 – ha detto Nuzzolo sul sito di Sky – Però è un sogno che si convincono di perseguire. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con la canzone La noia. Nel testo dice: "Quasi quasi cambio di nuovo città/Che a stare ferma a me mi viene, a me mi viene/La noia". E poi continua: "Se rischio di inciampare almeno fermo la noia/Quindi faccio una festa, faccio una festa/Perché è l'unico modo per fermare, per fermare, per fermare, ah/La noia". (Movieplayer)
Il connubio tra i due è indissolubile, sono complementari. Perché il testo di ogni canzone è una sequenza di immagini, e ogni inquadratura deve avere un suo ritmo, è un insieme di note. (cinematografo.it)
Regia di Sydney Sibilia, Alice Filippi e Francesco Ebbasta. Una produzione Sky Studios e Groenlandia, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia. (Sky Tg24 )
Chi è Elia Nuzzolo Classe 2000, occhi chiarissimi e viso da bravo ragazzo. Elia Nuzzolo è il giovane attore che veste il ruolo di Max Pezzali nella serie tv Sky dedicata agli 883, duo indimenticabile che ha fatto e continua a far cantare generazioni. (DiLei)
MILANO. Quella in arrivo è una storia che dalla provincia – da quella Pavia con due discoteche e 106 farmacie, come canterà poi Pezzali in una celebre hit – arriva ai palchi più prestigiosi, alla tv, al successo e allo scioglimento del duo, ma è anche la storia di due ragazzi, della loro amicizia e del loro diventare grandi tra insicurezze e slanci. (Il Centro)
Abbiamo incontrato Sydney Sibilia, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, rispettivamente regista e protagonisti dell’attesissima serie sul successo degli 883. L’intervista. (Funweek)