Maurizio Friolo è il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera
Domenica 10 novembre – Maurizio Friolo è il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera. La Giunta Regionale della Basilicata lo ha nominato ieri. Friolo è alla guida dell’ASM già da un anno come Commissario Straordinario e, prima ancora, ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo. “Ringrazio il Presidente Vito Bardi, l’Assessore alla Salute, Cosimo Latronico, e l’intera Giunta per la fiducia e la stima che hanno riposto in me per proseguire, nel segno della continuità, il percorso già intrapreso, di rilancio e potenziamento della sanità locale. (Ufficio Stampa Basilicata)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Segretario Provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano, esprime soddisfazione per la nomina di Maurizio Friolo a Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale. “E’ una nomina, quella di Friolo, – afferma Giordano- che si inserisce nel solco della continuità e della competenza. (Oltre Free Press)
Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Matera, Francesco Dimona ed il Consiglio Direttivo, augurano buon lavoro a Maurizio Nunzio Cesare Friolo, per la nomina a Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, ribadendo la disponibilità a collaborare, nell’interesse dell’Azienda e dell’Utenza. (Sassilive.it)
Sanità lucana, Friolo (Asm) e assessore regionale Latronico commentano i dati Programma Nazionale Esiti 2024: “Gli ospedali di Matera e Policoro attenti agli standard clinici”. Di seguito i particolari. (Sassilive.it)
MATERA – È di poche ore fa la notizia della conferma di Maurizio Friolo alla guida dell’Azienda sanitaria di Matera, decisione accolta con soddisfazione dai segretari della Cisl Fp Basilicata, Pino Bollettino, della Fp Cgil Matera, Massimo Cristallo, e della Uil Fpl Matera, Angelo Coppola, che riconoscono il lavoro svolto con impegno e dedizione nell’ultimo anno in qualità di commissario straordinario dell’Asm. (ivl24)
Ne è stato commissario dal 2023. la giunta ha ufficializzato la nomina (Cronache TV)
Adesso, si contesta tutto e di più senza guardare che il sistema sanitario nei presidi materani si sta riprendendo dopo anni di coma profondo“. “Continuare a non apprezzare quanto si sta facendo per il sistema sanitario materano, recriminare a tutti i costi, non porta a nulla di buono e certamente non fa bene al territorio, ai tanti lavoratori, agli ammalati e alle famiglie. (Matera News)