Nazionali Milan, gran gol di Pulisic con gli Stati Uniti | VIDEO
Stanotte, gli Stati Uniti di Pulisic e Musah hanno vinto 4-2 contro la Giamaica. Col suo gol numero 11 del Milan ha segnato l'1-0. La partita tra le due Nazionali, valevole per il ritorno dei quarti di finale della CONCACAF Nations League, è terminata con la vittoria degli States, che hanno vinto 4-2 ed hanno strappato il pass per la semifinale. Pulisic, al 13' del primo tempo, ha segnato il gol che ha sbloccato la partita. (Pianeta Milan)
La notizia riportata su altri giornali
Il giocatore del Milan ha segnato nel 4-2 degli Stati Uniti contro la Giamaica bei quarti di finale di Concacaf Nations League e dopo la rete ha esultato imitando il balletto di Trump, che è diventato virale sui social. (Corriere TV)
Gli USA made in Serie A nel 4 a 2 alla Giamaica in Concacaf Nations League: gol di Weah e doppietta di Pulisic (uno su assist di Mckennie). L'attaccante del Milan ha esultato dopo una delle sue due reti imitando il celebre balletto di Donald Trump (Sport Mediaset)
Perché è il presidente eletto degli Stati Uniti, naturalmente, ma anche perché molti atleti americani hanno iniziato a esultare utilizzando il suo shimmy, così è stato ribattezzato – in questo articolo del New York Times – il passo di danza che ha mostrato più volte durante la campagna elettorale. (Undici)
Pulisic: “Divertente, ma niente di politico” Pulisic ha voluto spiegare che il suo non era "qualcosa di politico, ho visto molte persone farlo e ho pensato fosse divertente", ma tanti campioni negli ultimi giorni hanno fatto la 'Trump dance', alcuni per esprimere il proprio sostegno al leader repubblicano. (la Repubblica)
Il gol, spettacolare, la corsa gioiosa di prammatica e poi lo stop per una sua particolare interpretazione della 'Trump dance'. Christian Pulisic, attaccante degli Stati Uniti e del Milan, ha festeggiato la rete segnata contro la Giamaica nella Concacaf Nations League seguendo quella che è diventata la moda del momento tra gli sportivi Usa, imitando i passi di danza, a pugni chiusi, del 78enne presidente eletto durante i suoi comizi sulle note del brano disco 'Ymca'. (La Stampa)
Enrico Pecci 19 novembre 2024 (modifica il 19 novembre 2024 | 16:58) Non è passata inosservata l'esultanza di Christian Pulisic con la Nazionale statunitense. Dopo il suo gol che ha sbloccato il match di ritorno dei quarti di finale della Nations League centro-nord americana tra Stati Uniti e Giamaica, il calciatore del Milan ha esultato con il noto ballo di Donald Trump. (DerbyDerbyDerby)