Elezioni in Liguria, Schlein e Conte insieme per Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GENOVA – Andrea Orlando ha concluso la sua campagna elettorale a Genova, sul palco del teatro Politeama, circondato dai leader del centrosinistra ligure. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, e il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, sono tornati a fianco a fianco in un evento pubblico, insieme ad Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs, Enzo Maraio del Psi e Elena Bonetti di Azione. La coalizione ha mostrato unità e determinazione nel sostenere Orlando, candidato alla presidenza della Regione Liguria, in vista delle elezioni che si terranno domenica e lunedì.
Durante il comizio di chiusura, Orlando ha attaccato il suo avversario del centrodestra, Marco Bucci, accusandolo di essere parte integrante del sistema Toti. "Bucci era integrato nel sistema Toti, perché si è candidato in piena continuità con quell'esperienza", ha dichiarato Orlando a Fanpage.it. Le parole del candidato del centrosinistra hanno risuonato tra i presenti, che hanno riempito il teatro Politeama per ascoltare gli interventi finali di questa lunga campagna elettorale.
Elly Schlein, nel suo discorso, ha sottolineato l'importanza di voltare pagina e fare gli interessi di tutti i liguri, mentre Giuseppe Conte ha ribadito la necessità di un cambiamento radicale per la regione. La presenza di tutti i leader del 'campo largo' ligure ha dimostrato la compattezza della coalizione, che si presenta unita e determinata a vincere le elezioni.
Il teatro strapieno ha visto Orlando uscire per ringraziare chi è rimasto fuori, impossibilitato a entrare per la grande affluenza.