Migliori pizzerie Napoli e Campania Gambero Rosso 2025

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Video suggerito A cura di Redazione Napoli 4 La palma della migliore pizzeria d'Italia per il Gambero Rosso resta in Campania: è Franco Pepe con "Pepe in Grani" a Caiazzo (Caserta) che si aggiudica i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. Come si entra in questa selezione del Gambero Rosso (750 pizzerie sulle oltre 183mila esistenti in Italia): «Non ci basta che si usino determinati prodotti noti – dice Pina Sozio, curatrice dell'edizione 2025 -così come non ci basta che si faccia quella ricetta o si usi la tecnica di moda. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Basilicò raddoppia. La pizzeria dei fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquista due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli (BlogSicilia.it)

Tra queste, due hanno ottenuto il massimo riconoscimento: le Tre Rotelle. (LaC news24)

Curiosità Fermo Pesaro Migliori pizzerie d'Italia secondo Gambero Rosso, due marchigiane tra le premiate 2024. Ecco quali di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

La focaccia tradizionale di Francesco Arena conquista il Gambero Rosso: confermate le due rotelle

Un anno di lavoro per lanciare l’ultima guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)

Partendo dalla sua città d’origine Napoli, risalendo lo stivale arrivando in Trentino-Alto Adige, sono 96 i locali che si sono meritati i Tre Spicchi, 16 le Tre Rotelle e 116 sono le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali. (Corriere del Trentino)

Se nella Guida Pane e Panettieri ha già ottenuto il massimo riconoscimento dei 3 Pani, unico mastro fornaio per Messina, Francesco Arena continua la sua “scalata” anche per quanto riguarda i prodotti da forno. (Normanno.com)