Migliori pizzerie Napoli e Campania Gambero Rosso 2025
Video suggerito A cura di Redazione Napoli 4 La palma della migliore pizzeria d'Italia per il Gambero Rosso resta in Campania: è Franco Pepe con "Pepe in Grani" a Caiazzo (Caserta) che si aggiudica i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. Come si entra in questa selezione del Gambero Rosso (750 pizzerie sulle oltre 183mila esistenti in Italia): «Non ci basta che si usino determinati prodotti noti – dice Pina Sozio, curatrice dell'edizione 2025 -così come non ci basta che si faccia quella ricetta o si usi la tecnica di moda. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Oltre 750 insegne censite, senza contare le pizze assaggiate da una settantina di ispettori. Un anno di lavoro per lanciare l’ultima guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. (Meraviglie di Calabria)
Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso (corriereadriatico.it)
I Tre Spicchi sono 96, invece 16 le Tre Rotelle (il massimo riconoscimento per le pizzerie classiche e per quelle al taglio) e tante le novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio: è in libreria l'edizione 2025 di Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso (ilgazzettino.it)
Hanno conquistato e riconfermato i "tre spicchi" La Pizzeria Maiori di Cagliari (92 punti), con il talentuoso Emanuele Riemma, a cui «si deve un metodo che porta le pizze ad avere un basso contenuto glicemico», si legge nella scheda. (L'Unione Sarda.it)
Leggi tutta la notizia E il Gambero Rosso da dodici anni ha deciso di stilare la guida alle migliori pizzerie d'Italia, con l'intento di... (Virgilio)
È già dal nome del suo locale Chiere – Pane Pizza Piacenza che il giovane patron ha voluto legare in un abbraccio stretto e identitario la sua grande passione per il mondo dei lievitati con la città che lo ospita. (Gambero Rosso)