Putin versus Zelensky, discorsi a confronto
Abbiamo messo a confronto i discorsi di fine anno dei due belligeranti nella guerra in Est Europa: il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino, Volodymyr Zelensky. Se Putin ha messo quasi in secondo piano il conflitto in corso, a parte per un elogio ai soldati russi, per il presidente ucraino la guerra con lo scomodo vicino di casa è stata la protagonista. “Andrà tutto bene”. Il presidente della Russia, Vladimir Putin, nel discorso pronunciato esattamente 25 anni dopo aver preso il posto di Boris Eltsin, non ha menzionato il conflitto in Ucraina ormai in corso da quasi tre anni, ma ha voluto dare un segnale positivo ai cittadini. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Da quel 31 dicembre 1999 l'oscuro Vladimir è diventato lo Zar Putin e dopo 25 anni, di mollare il potere non ci pensa nemmeno. Il più longevo capo della Russia dopo Stalin ha studiato da despota riuscendo alla fine a compiere il suo intento: essere padre e padrone di un Paese che governa con il pugno di ferro. (il Giornale)
L’amicizia con la Cina Nel tradizionale messaggio di fine anno, il presidente russo Vladimir Putin ha espresso orgoglio per i risultati ottenuti dalla Russia nel 2024, sottolineando la resilienza e l’unità del Paese. (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia Vladimir Putin non si ferma. (Virgilio)
Il presidente russo Vladimir Putin ha elogiato i risultati ottenuti sotto il suo governo in un discorso di Capodanno che segna 25 anni dal suo arrivo al potere. "Abbiamo ancora molto da decidere, ma possiamo essere giustamente orgogliosi di ciò che è già stato fatto", ha detto Putin nel discorso annuale trasmesso sulla televisione di Stato. (Trentino)
Vladimir Putin non si ferma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Di Sergio Bevilacqua Vladimir Vladimirovič Putin (in russo Влади́мир Влади́мирович Пу́тин), è il personaggio politico che più di tutti ha segnato l’epoca post-comunista della Russia, prima Unione Sovietica e oggi Federazione Russa. (Reteluna.it Italia)