Gaza: Hamas, 84 morti in raid Israele, inclusi 50 bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

L'ufficio stampa governativo di Gaza gestito da Hamas afferma che 84 persone, inclusi oltre 50 bambini, sono state uccise nelle ultime 24 ore in raid israeliani su due edifici residenziali nel nord della Striscia: decine di persone risultano disperse o sono rimaste ferite. Lo riportano alcuni media, tra cui Haaretz e Al Jazeera. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

In un comunicato congiunto, ieri, i capi delle agenzie delle Nazioni unite hanno definito «apocalittica» la situazione in cui versa il nord di Gaza: «L’intera popolazione palestinese è a imminente rischio di morte». (il manifesto)

Le immagini dei soccorsi tra le rovine degli edifici colpiti nel nuovo raid israeliano nella zona centrale di Gaza, che ha provocato 47 morti, secondo l'agenzia di stampa Wafa. (la Repubblica)

Un altro attacco ha colpito una tenda per sfollati nella città centrale di Deir al-Balah, uccidendo almeno tre persone, tra cui una donna. Almeno sette persone sono morte in seguito a due distinti attacchi israeliani nella Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Gaza, l'esercito israeliano colpisce il campo profughi di Nuseirat: le immagini dell'attacco

Almeno 14 persone sono morte negli attacchi israeliani a Nuseirat, nella parte centrale di Gaza. (la Repubblica)

Il video della telecamera di bordo geolocalizzato dalla Cnn mostra un'esplosione nei pressi di una fila di negozi nella città a maggioranza araba, situata a circa 24 chilometri (15 miglia) a nord-est di Tel Aviv. (Corriere della Sera)

Il ministero della salute della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, ha affermato che almeno 43'204 persone sono state uccise nella guerra che dura da oltre un anno tra Israele e i militanti palestinesi. (Corriere del Ticino)