MELONI A NEW YORK, TRA NAZIONI UNITE E VERTICI CON LE BIG TECH

MELONI A NEW YORK, TRA NAZIONI UNITE E VERTICI CON LE BIG TECH
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Opinione delle Libertà INTERNO

Tantissimi incontri in tre giorni. Giorgia Meloni, durante la 79ª Assemblea generale delle Nazioni unite, dovrà scapicollarsi tra meeting, bilaterali e consegne di premi. La premier italiana ha già incontrato i Ceo di Open Ai, Google e Motorola; accetterà il Global citizen award – dalle mani di Elon Musk – dell’Atlantic council e prenderà parte attiva a diversi incontri in programma al Palazzo di Vetro. (L'Opinione delle Libertà)

La notizia riportata su altri media

Non solo la componente trumpiana del mercato tecnologico americano, capitanata appunto dal patron di Testa e X, ma anche dai gruppi più rappresentativi come Google e OpenAI, i cui vertici la premier italiana incontrerà nelle prossime ore. (L'HuffPost)

Durante la 79esima assemblea generale dell’ONU a New York la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto diversi incontri a porte chiuse con rappresentanti del panorama tech americano. Tra i nomi di maggior rilievo citiamo Sundar Pichai, Ceo di Alphabet (la holding di Google), e Sam Altman, l’amministratore delegato di OpenAI. (StartupItalia)

Guerra in Ucraina, Meloni: «L'aggressione della Russia è inaccettabile»

«I conflitti armati rendono sempre più precaria la sicurezza internazionale: davanti ad uno scenario così complesso, non abbiamo altra scelta se non quella di agire» ha detto. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando al Vertice per il futuro organizzato nel quadro della settimana di alto livello dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, in corso a New York (Corriere TV)