La bellezza di Roma risplende su Rai 1: un racconto eccezionale
Klaus Davi 28 dicembre 2024 Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo Klaus Davi CHI SALE (Stanotte a Roma) Davvero difficile raccontare la Città Eterna senza cadere in luoghi comuni, banalità e pregiudizi. Giustamente, il compito di Alberto Angela era quello di costruire un percorso narrativo che evitasse questa trappola, con un tatto e una sensibilità quasi letterarie e che si rivolgesse a un pubblico in prevalenza laico. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La Rai punta sulla cultura e i grandi film: su Rai 1 Alberto Angela presenta Stanotte a Roma, mentre Rai 2 sceglie Natale a Biltmore, commedia con la regia di Regia John Putch con Bethany Joy Lenz. cinema anche su Rai 3 con Il Paradiso può attendere e, su Rete 4, gli spettatori sognano davanti a Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant. (DiLei)
È stato vittima di un rapimento lampo in Niger e per esordire in tv ha dovuto emigrare in Svizzera; collezionista di sabbia del deserto e gran nuotatore; prima paleontologo sul campo, poi volto di punta della Rai. (Corriere della Sera)
Ma quello sulla Capitale, al critico, proprio non è piaciuto: "Sembra un reperto della 'Tv dei ragazzi', con le spiegazioni retoriche di Giancarlo Giannini" e "le interpretazioni un po' buttate via di Edoardo Leo", ha scritto citando due dei numerosi ospiti intervenuti durante il programma. (Today.it)
Rai1 ha lasciato spazio a Stanotte a Roma di Alberto Angela, che ha vinto la serata con 3.058.000 spettatori (20.9% di share). Canale 5 ha trasmesso il Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci, visto da 1.572.000 spettatori (share del 12.7%). (Fanpage.it)
Sera di Natale e classica sfida in termini di ascolti tv. Anzi. (7colli)
Alberto Angela stroncato dopo 'Stanotte a Roma' ma sui social si accende la polemica: "Cosa mi tocca leggere" Il divulgatore viene criticato da Aldo Grasso per il programma Stanotte a Roma, ma sul web sono tutti dalla parte di Alberto Angela: cosa è successo. (Libero Magazine)