L'«esercito» del Giubileo, accoglienza e ospitalità: in campo 7mila volontari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti maggiorenni - che hanno chiesto di essere coinvolti nell’organizzazione del Giubileo. Impegnandosi non solo nella buona riuscita dell’evento, ma anche nell’essere testimoni di quanto l’Anno Santo rappresenta: carità, cura verso l’altro, cittadinanza attiva, e molto altro. Ad accomunarli l’entusiasmo e la speranza, virtù alla quale il Papa ha dedicato il Giubileo. Un esercito che rappresenta tutto il mondo e che sarà impegnato per tutta la durata dell'evento. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Il dato arriva dal Dicastero per l'Evangelizzazione che è incaricato dell'organizzazione del Giubileo. Sono oltre mezzo milione i pellegrini che hanno già varcato la soglia della porta santa della basilica di San Pietro. (Repubblica Roma)
Il sito internet della diocesi di Roma pubblica una nota del cardinale vicario Baldo Reina che riassume la normativa applicabile riguardo alle facoltà di predicare e di ricevere confessioni nel territorio diocesano, nel corso del Giubileo 2025. (Romasette.it)
"Si tratta di un inizio molto significativo, con una grande affluenza di popolo", ha commentato monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, cui è affidata l'organizzazione del Giubileo. (Italia Oggi)
(Perugia) La scelta di rendere omaggio a Giacomo Puccini, a cent’anni dalla sua scomparsa, ha aggiunto un valore speciale all’evento, celebrando uno dei più grandi compositori italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I pellegrini attraversano la Porta Santa di San Pietro (La Presse) 11 (Fanpage.it)
A sole due settimane dalla solenne inaugurazione del Giubileo ordinario 2025 già mezzo milione di pellegrini hanno varcato la porta santa di San Pietro aperta la sera della vigilia di Natale da papa Francesco. (la Repubblica)