Wimbledon: Murray saluta sul Centrale tra applausi e lacrime

Un sospiro, le lacrime trattenute a stento e un saluto a braccia larghe, come ad abbracciare simbolicamente tutti quelli che lo hanno celebrato in una serata indimenticabile. Sir Andy Murray si è congedato così da Wimbledon, il giardino di casa sua che lo ha omaggiato per l'ultima volta. La "Last Dance" sul Centre Court per il due volte campione dei Championships, affiancato in doppio dal fratello Jamie. (Il Piccolo)

Su altri media

Celebrazione per l'uomo e per il campione che si avvia alla fine della carriera. Ha scelto di giocare con il fratello Jamie in doppio, e gli organizzatori hanno aperto le porte del Centrale per un match di primo turno in doppio come non succedeva dal 1995. (SuperTennis)

Una serata piena di lacrime ed emozioni a Wimbledon per l’omaggio del Centre Court a Andy Murray. Lo scozzese non giocherà più a Wimbledon, giocherà il doppio misto con Emma Raducanu ed è stato eliminato ieri sera insieme al fratello Jamie contro Hijikata e Peers. (TennisItaliano.it)

Giovedì sera Andy Murray ha salutato il Centrale di Wimbledon per l'ultima volta in carriera: il campione scozzese ha giocato il doppio in coppia con il fratello Jamie contro gli australiani Peers/Hijikata, match perso dai padroni di casa in due set (per la cronaca Murray giocherà anche il doppio misto in coppia con Emma Raducanu). (Eurosport IT)

Murray saluta Wimbledon in lacrime: il discorso da brividi

Sullo schermo del campo è stato proiettato un video in cui hanno preso la parola Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic e Serena Williams, che è stata compagna nel doppio misto di Murray, che a maggio ha compiuto 37 anni. (la Repubblica)

Alla fine i fratelli Murray hanno perso il loro match in due set contro la coppia australiana formata da Rinky Hijikata e John Peers, con il punteggio di 7-6 6-4. Non sono però mancati sprazzi di bel tennis per Andy, che è tornato a giocare solo recentemente dopo un'operazione alla schiena e che, proprio a causa dei postumi dell’intervento, ha dovuto rinunciare alla passerella d’onore in singolare. (Tiscali)

Finisce con una sconfitta in doppio, con il fratello Jamie, la carriera a Wimbledon di Andy Murray: "Mi piacerebbe continuare a giocare, ma fisicamente non posso" ha spiegato Sir Andy trattenendo a stento le lacrime. (La Gazzetta dello Sport)