Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Missile su un palazzo di Kryvyi Rih: un morto e 15 feriti
E’ la seconda volta che l’Ucraina festeggia il Natale il 25 dicembre, rispettando il calendario occidentale e non quello ortodosso: una decisione presa da Zelensky nel luglio 2023 per prendere le distanze dalla chiesa russa. E’ un Natale di guerra sul fronte, ma sono anche settimane sospese con lo sguardo rivolto a cosa succederà nel mondo della diplomazia una volta che si insedierà Trump alla Casa Bianca (la Repubblica)
Su altri giornali
Polizia Ucraina (Avvenire)
Gli obiettivi sono le nostre infrastrutture energetiche. A denunciarlo su X è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aggiungendo che “secondo i rapporti preliminari, i nostri difensori sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni”. (Il Fatto Quotidiano)
Dal canto suo la Moldavia ha invece confermato che un missile russo è entrato nel suo spazio aereo. «Mentre i nostri Paesi celebrano il Natale, il Cremlino sceglie la distruzione, prendendo di mira le infrastrutture energetiche dell'Ucraina e violando lo spazio aereo della Moldavia con un missile, azioni che violano chiaramente il diritto internazionale. (Corriere del Ticino)
Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «L'Ucraina sta facendo di tutto per garantire che il 2025 diventi un anno di pace giusta e duratura per il nostro paese e per il mondo intero». (Corriere della Sera)
Ipotesi che viene rilanciata anche dai media ucraini. Il potenziale utilizzo di sistemi di difesa aerea sarebbe in linea con diversi resoconti secondo i quali la Cecenia è stata attaccata da droni la mattina del 25 dicembre. (Corriere della Sera)
I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati inviano al terminale dell’utente (solitamente al browser da questi utilizzato) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. (Altre Notizie)