Covid-19, in arrivo la nuova circolare sulla campagna di vaccinazione. Le novità annunciate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È pronta la nuova circolare del ministero della Salute sulla prossima campagna vaccinale anti-Covid. Come lo scorso anno proprio in questo periodo, anche nel 2024 arriveranno le indicazioni per l'immunizzazione anti-Covid che si svolgerà in contemporanea con l'antinfluenzale da ottobre. A quanto si apprende, le indicazioni per la prossima campagna ricalcheranno quelle dello scorso autunno, quindi l'anti-Covid sarà "raccomandato" a persone di età pari o superiore a 60 anni, agli di ospiti delle Rsa, agli operatori sanitari e sociosanitari, ai fragili e agli immunodepressi. (Doctor33 )
Su altre testate
La dose di richiamo è annuale è unica. E' quanto indica la nuova circolare per la campagna vaccinale anti-Covid appena firmata dal direttore generale per la prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia e dal Capo Dipartimento Maria Rosaria Campitiello. (Alto Adige)
La nuova circolare per la campagna vaccinale autunnale e invernale 2024-2025 stabilisce che il vaccino anti Covid-19 sarà adattato alla variante JN.1. La dose di richiamo, che è unica e annuale, sarà offerta gratuitamente a tutte le persone, con particolare raccomandazione per le categorie a rischio. (MeteoWeb)
Covid, arriva la nuova circolare del Ministero della Salute per la prossima campagna vaccinale anti-Covid autunnale e invernale 2024-2025, che «raccomanda» l'immunizzazione a «persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e sociosanitari addetti all'assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione; persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave». (leggo.it)
Al via la nuova campagna vaccinale contro il Covid con priorità a over 60 fragili e operatori sanitari. Con impatto economico, tra costo delle ospedalizzazioni e mancata produttività, che si aggira sugli 1,6 miliardi. (Il Sole 24 ORE)
E' quanto indica la nuova circolare per la campagna vaccinale anti-Covid appena firmata dal direttore generale per la prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia e dal Capo Dipartimento Maria Rosaria Campitiello. (Alto Adige)
Il ministro per la Salute Orazio Schillaci ha annunciato che è pronta e presto sarà divulgata la circolare per la campagna vaccinale Covid 2024/2025 che, come lo scorso anno, si svolgerà in contemporanea con l'antinfluenzale a partire da ottobre. (Il Giornale d'Italia)