Covid-19, in arrivo la nuova circolare sulla campagna di vaccinazione. Le novità annunciate

È pronta la nuova circolare del ministero della Salute sulla prossima campagna vaccinale anti-Covid. Come lo scorso anno proprio in questo periodo, anche nel 2024 arriveranno le indicazioni per l'immunizzazione anti-Covid che si svolgerà in contemporanea con l'antinfluenzale da ottobre. A quanto si apprende, le indicazioni per la prossima campagna ricalcheranno quelle dello scorso autunno, quindi l'anti-Covid sarà "raccomandato" a persone di età pari o superiore a 60 anni, agli di ospiti delle Rsa, agli operatori sanitari e sociosanitari, ai fragili e agli immunodepressi. (Doctor33 )

Su altre testate

La nuova campagna vaccinale sta per partire. (Today.it)

Leggi l’articolo Con impatto economico, tra costo delle ospedalizzazioni e mancata produttività, che si aggira sugli 1,6 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

L'aver contratto una infezione da SARS-CoV-2, anche recente, dopo il precedente richiamo, non rappresenta una controindicazione. La campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19 2024-25 utilizzerà vaccini adattati alla variante JN. (Alto Adige)

Eppure nell'ultimo mese abbiamo ricominciato a vedere i casi. Come mi regolo? Sono stato appena informato che assieme ai vaccini contro l'influenza arriveranno anche quelli per lo Pneumococco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' pronta la nuova circolare del ministero della Salute sulla prossima campagna vaccinale anti-Covid. Vaccino Covid, pronta la circolare del Ministero: raccomandato ad anziani, fragili e immunocompromessi (- DottNet)

L'aver contratto una infezione da SARS-CoV-2, anche recente, dopo il precedente richiamo, non rappresenta una controindicazione. La dose di richiamo è annuale è unica. (Alto Adige)