Elezioni Usa, con i Democratici nello Stato chiave della Pennsylvania: "A caccia di voti nella città natale di Biden: siamo degli underdog"
La vittoria delle elezioni statunitensi si sta giocando sui voti di una manciata di Stati in bilico e, all'interno di questi, in pochi distretti chiave. Due si trovano in Pennsylvania: Scranton, la città natale di Joe Biden, ed Erie, porta del Midwest. A Scranton i Democratici giocano in casa, ma anche qui faticano a contenere l'avanzata di Donald Trump (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – E’ un sondaggio choc quello che, in Iowa, afferma che la vice presidente americana Kamala Harris è avanti all’ex presidente Donald Trump. Choc perché l’Iowa era considerato uno Stato sicuro per i repubblicani, ma secondo il sondaggio Selzer condotto per il quotidiano Des Moines Register Harris è in vantaggio di tre punti rispetto a Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Siamo sulla soglia dell’evento più osservato ed analizzato del mondo, eppure nessuna sofisticata intelligenza, ne naturale ne artificiale, riesce a districare questo gorgo elettorale. E nessuna saggezza potrà frenare l’ebrezza dello scampato pericolo che ci prenderà se Kamala Harris dovesse davvero entrare nello studio ovale della Casa Bianca. (L'HuffPost)
L’autorevole sondaggista Nate Silver ha però eccepito sulle modalità di realizzazione del rilevamento: troppo poche persone sarebbero state sondate. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)
In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. Lo rivela l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. (Corriere Delle Alpi)
È qui che la liberty bell suonò per annunciare il desiderio di indipendenza. Philadelphia, la città dell'amore, non è la capitale di uno Stato qualunque. (il Giornale)
Kamala Harris o Donald Trump? L'America a una manciata di ore dal voto. (ilmessaggero.it)