“Corruzione per non far cadere la giunta”, arrestato il sindaco leghista di Vigevano

VIGEVANO — Lega contro Lega. È cominciata così, una lotta interna al Carroccio. È finita con le manette e gli avvisi di garanzia. Per corruzione. E l’esito è beffardo: a inguaiarsi — in fondo a due anni di indagini della magistratura — sono state entrambe le fazioni. La prima risponde al nome di Andrea Ceffa, sindaco leghista di Vigevano. A farlo cadere — 24 mesi fa ci provò una fronda di consigl… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultimo capitolo della saga riguarda l'arresto del sindaco, Andrea Ceffa (Lega), indagato per corruzione n… Il consiglio comunale di Vigevano, feudo leghista di 60 mila abitanti in provincia di Pavia, assomiglia a una corte medievale dove intrighi e tradimenti sono all'ordine del giorno. (L'HuffPost)

– L’hanno chiamata la “congiura di Sant’Andrea” perché caduta proprio in quel giorno, per altro onomastico del primo cittadino, il tentativo di far cadere l’amministrazione guidata dal sindaco Ceffa. (IL GIORNO)

Poi alcuni consiglieri comunali avevano fatto dietro-front, ritirando le dimissioni e salvando tutte le poltrone. (Corriere Milano)

Angelo Ciocca, chi è il leghista pavese indagato per corruzione a Vigevano

Nasce da una spaccatura all’interno della Lega in provincia di Pavia l’inchiesta che ha portato agli arresti il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa con altre quattro persone e che vede indagato tra l’altro l’ex europarlamentare Angelo Ciocca. (Il Fatto Quotidiano)

MILANO – “Non so assolutamente niente sull’arresto del sindaco di Vigevano“, ha dichiarato oggi il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della conferenza “Automotive Regions Alliance” presso l’autodromo di Monza. (Radio Gold)

Lui, Angelo Ciocca, ex golden boy salviniano ed ex eur… (La Repubblica)