Brividi al Maradona: prima di Napoli-Roma l'omaggio a Pino Daniele con l'inedito "Again"

“Di una cosa siamo certi: ci arriverà qualcosa addosso”. Sara e Alessandro Daniele, due dei cinque figli dell’indimenticato Pino (gli altri sono Cristina, Sofia e Francesco) spiegano così la vigilia, l’emozione, quel che c’è dentro prima di un qualcosa che per loro è incredibile. Alle 17.50 al Maradona, prima che Napoli e Roma, le squadre delle città più care al grande Pino Daniele, entrino in campo, verrà mostrato un video celebrativo (mandato ieri in onda da Dazn) e si ascolterà, in anteprima assoluta, “Again”, l’inedito, voce e chitarra, che l’artista napoletano, di cui il 10 gennaio prossimo ricorrono i 10 anni dalla scomparsa e che il il 19 marzo avrebbe compiuto 70 anni, aveva realizzato nel 2009 (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

"Un intreccio tra le città che hanno segnato la sua vita in modo significativo, Napoli e Roma. Come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, la marcia di avvicinamento a una partita speciale avrà un preciso orario, le 17.49: in quel momento i cinquantamila dello stadio Maradona saranno per Pino Daniele e “Again”, il suo brano inedito. (Tutto Napoli)

La voce di Pino Daniele torna a cantare. È un brano dolcissimo, chitarra e voce, scelto dai suoi cinque figli, due dei quali, Sara e Alessandro, per la prima volta si trovano a lavorare assieme non solo per «ricordare una scomparsa, ma una rinascita». (Corriere della Sera)

L’amore dei napoletani è un qualcosa di forte che va oltre il calcio giocato. Da sempre i tifosi sono legati ai pilastri della città, i quali sono rappresentati dalla squadra e al tempo stesso anche dalle grande personalità che hanno fatto la storia del capoluogo campano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Again”, ecco l’inedito di Pino Daniele: anteprima oggi allo stadio Maradona

Ferrara e De Laurentiis non ha saputo mascherare tutta la loro emozione Chi invece è riuscito a 'coprire' il momento è stata l'emittente Sky che ha tagliato la canzone mandano in onda la pubblicità. Momento molto emozionante, per alcuni commovente. (CalcioNapoli24)

Un pre-partita diverso dagli altri. E' molto intimo nonostante la presenza di oltre 50mila tifosi sugli spalti. Il Napoli, d'accordo con la famiglia di Pino Daniele (i cinque figli sono tutti in tribuna) ha trasmesso per la prima volta allo stadio l'inedito postumo del cantautore, scomparso prematuramente il 4 gennaio 2005. (La Repubblica)

Camminerai/ ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme/ Sorriderai,/ nel sole come si fa quando si sta bene/ perché la vita è la stessa,/ si combatte con le mani e con la testa/ il muro di Berlino è un ricordo lontano/ dietro il nostro destino/ on the road again/ on the road again/ on the road again. (La Repubblica)