Tre generali nell'inchiesta sulle spie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È lo Stato che indaga su se stesso, in una inchiesta in cui passo dopo passo emergono rapporti organici e ravvicinati tra la squadra di dossieristi guidata dall'ex poliziotto Carmine Gallo e ambienti delle istituzioni. Nelle intercettazioni agli atti dell'indagine milanese emerge come Gallo e il suo azionista di riferimento, il presidente della Fiera di Milano Enrico Pazzali, si suddividano i contatti: Gallo con gli apparati di polizia e l'intelligence, Pazzali con le istituzioni, la politica e la magistratura. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Lì vicino, in piazza Fontana, c’è un bar. È quello che compie, nell’estate del 2022, l’ex super poliziotto Carmine Gallo, uno dei grandi capi della Equalize, l’agenzia degli spioni di via Pattari 6, a pochi metri dal Duomo. (La Repubblica)
In 500 pagine di ulteriori informative alla Procura (dopo quella da 3.900 pagine alla base delle 1.200 pagine di richiesta cautelare del pm Francesco De Tommasi, valutata in 500 pagine dall’ordinanza del gip Fabrizio Filice), lo indica il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Varese. (Corriere Milano)
Al settimo piano del Palazzo di giustizia di Milano, ieri mattina, aspetta in silenzio il suo turno per l’interrogatorio… Milano — Lo chiamano “Max”, ha 52 anni, fa l’investigatore privato. (La Repubblica)
Gestivano migliaia di accessi alle banche dati delle forze dell’ordine, puntavano sui trojan per controllare i telefoni delle loro vittime su commissione e sono stati beccati grazie a un pedinamento. Indagini vecchio stile battono la tecnologia: è il paradosso dell’inchiesta sulla centrale di dossieraggio guidata a Milano dall’ex super poliziotto Carmine Gallo. (LaC news24)
Lo si legge in una informativa agli atti dell'indagine che ha portato agli arresti domiciliari 4 persone, tra cui l'ex super poliziotto Carmine Gallo. (La Repubblica)
Sereno, con un senso di invidiabile impunità. È quasi lampante nell’immagine che coglie l’ex super poliziotto Carmine Gallo mentre maneggia con naturalezza gli scatoloni con i dati dei dossier per infilarli nel baule della sua auto, come se fosse nel parcheggio di un centro commerciale. (Inside Over)