Alessandro Del Piero: Il Candidato Ideale per la Presidenza della FIGC
Le recenti voci sul futuro della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) hanno suscitato grande interesse tra tifosi, addetti ai lavori e media. Tra le figure più menzionate per la successione di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC, uno dei nomi che sta emergendo con forza è quello di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus e simbolo del calcio italiano. In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui Del Piero potrebbe essere la scelta giusta per guidare la FIGC e perché sarebbe una mossa tanto necessaria quanto positiva rispetto all’attuale gestione di Gravina, che negli ultimi anni ha mostrato numerosi limiti e contraddizioni. (Telemia)
La notizia riportata su altre testate
Giuseppe Dossena, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli per parlare degli azzurri e del prossimo presidente della FIGC: "Torino-Napoli sarà una partita dove c’è una squadra che ha un’identità precisa che è il Napoli, mentre il Toro l’ha persa". (AreaNapoli.it)
È iniziato tutto con una voce ma adesso, vista la caratura del personaggio, il tam tam si sta facendo più insistente. E lo stesso diretto interessato non ha né smentito né accettato. (Adnkronos)
Con l'infortunio di Zapata il Torino ha perso molto ed ora deve fare un altro tipo di partita, ha perso un riferimento importante in attacco. Ora il Torino deve cambiare vestito e deve portare più centrocampisti nella metà campo avversaria. (Tutto Juve)
All’Olimpico Torino la squadra di casa dovrà fare a tutti i costi punti. In bilico anche la posizione di Vanoli, partito più che bene, ma che ora sta soffrendo l’assenza di una bocca di fuoco come Zapata. (Terzo Tempo Napoli)
Nel suo intervento ai media presenti, tra cui TMW, a margine dell'evento Sport Talk Industry, Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, ha trattato anche il tema relativo all'inchiesta Doppia C (TUTTO mercato WEB)
Da poco è nota la squadra arbitrale che dirigerà l’incontro. L’allenatore del Napoli si era lamentato per la mancata revisione del rigore assegnato all’Inter nel match di San Siro. (Terzo Tempo Napoli)