Terni a lutto per la morte di Sanderson Mendoza: la procura indaga per omicidio colposo, salma a disposizione

Una città profondamente scossa per la morte di Sanderson Mendoza, l’operaio 26enne dipendente di Tapojärvi strappato alla vita dopo aver lottato per sei giorni nel centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma. Nella fabbrica di viale Brin ogni attività si è fermata fino a ieri sera dopo lo sciopero indetto dai sindacati. Nella tarda serata di ieri i delegati Tapojärvi hanno deciso di prolungare lo sciopero fino alle 14 di oggi. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un tragico incidente ha colpito la comunità di Terni, dovuto alla morte di un giovane operaio, Sanderson Sandro Mendoza, avvenuta presso le Acciaierie locali. La notizia ha suscitato un profondo cordoglio tra famiglie, colleghi e cittadini, ponendo l’accento sulla necessità urgente di rivedere le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Lutto e dolore per la tragica morte di Sanderson Mendoza; Terni, la città dell'acciaio, piange la prematura scomparsa dell'operaio che lavorava proprio nelle acciaierie per la Tapojarvi :... (Virgilio)
Troppo gravi le ustioni di II e III grado riportate su quasi l’80% del corpo, troppo provato il suo pur giovane e sano organismo, dalle ferite e dalle infezioni che non gli hanno lasciato scampo. Annuncio Pubblicitario (umbriaON)

– Dopo il terribile infortunio mortale all’Ast, in cui ha perso la vita l’operaio 26enne Sanderson Mendoza, dipendente della società Tapojarvi che gestisce il parco scorie dell’Acciaieria, l’ex assessora comunale all’ambiente Mascia Aniello, dimessasi dall’incarico quasi un anno fa, annuncia uno sciopero della sete, davanti agli uffici della Regione, da mercoledì prossimo alle 10, “in assenza di riscontri formali o di iniziative concrete e immediate dalla Giunta regionale (non i soliti 'tavoli' per temporeggiare ancora)”. (LA NAZIONE)
Stando a quanto riferito dall’uomo ai sanitari che lo hanno preso in cura, mentre lavorava all’interno dello stabilimento, in maniera accidentale, sarebbe rimasto ferito da una pressa. Frosinone – Infortunio sul lavoro in un noto stabilimento in zona Asi. (Frosinone News)
“Nel tentativo di scuotere la coscienza collettiva, annuncio sin d’ora che, in assenza di riscontri formali o di iniziative concrete e immediate dalla Giunta (non i soliti ‘tavoli’ per temporeggiare ancora), da mercoledì 19 marzo, ore 10, avvierò uno sciopero della sete dinanzi alla sede della Regione Umbria. (Terni in rete)