Test di Medicina, cosa cambia: quiz da aprile e domande prese da una banca dati pubblica - Le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è durata molto l’esperienza dei Tolc, i test online per l’ingresso all’università, per l’accesso alla facoltà di Medicina. Utilizzati per la prima volta nel 2023, verranno ora messi da parte e le modalità del test cambieranno ancora. La ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini sta preparando il nuovo decreto, che sarà pronto entro poche settimane. Il test d’ingresso era previsto per il prossimo febbraio, ma ora slitterà ad aprile o maggio per permettere di recepire le novità. (Open)
Su altre fonti
Questo articolo esplora le ultime tendenze e le novità nel settore dei casinò online svedesi, con un focus particolare sulle opportunità di gioco e le nuove regolamentazioni che influenzano il mercato. (Periodico Daily)
Ultima chiamata per chi vuole tentare la strada del test di Medicina e iscriversi all’anno accademico 2023-2024 grazie a 60 nuovi posti messi a disposizione. Iscrizioni al test entro il 10 gennaio 2024. (Studenti.it)
Di nuovo - il test d'ingresso. Quest'operazione richiede del tempo in più per consentire al Consorzio interuniversitario Sistemi integrati per l'accesso (Cisia) di aumentare il numero delle domande per permettere di aprire e rendere pubblica la banca dati. (leggo.it)
L'intenzione del Mur, a fronte della situazione che si è venuta a creare, è quella di accelerare il più possibile per non arrivare troppo a ridosso dell'esame di maturità, con gli inevitabili disagi per gli studenti. (Periodico Daily)
Zimpler è un metodo di pagamento, focalizzato principalmente sui pagamenti mobili. (Adnkronos) – In collaborazione con: Bazoom (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In attesa che la partita giudiziale faccia il suo corso una prima conseguenza all’orizzonte già si vede. Non c’è pace per il test di accesso a Medicina. (Il Sole 24 ORE)