Risultati elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: da De Pascale a Ugolini, i voti ai singoli partiti
Di seguito i risultati delle elezioni Regionali che si sono svolte domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 in Emilia-Romagna. Di seguito i candidati governatori e la percentuale ottenuta. Poi la percentuale dei voti e i seggi dei singoli partiti che componevano le coalizioni. RISULTATI ELEZIONI REGIONALI EMILIA-ROMAGNA Candidato Partito Seggi Elena Ugolini Centrodestra 40,07 15 FdI 23,74% 11 Forza Italia 5,62% Lega 5,27% Rete civica – Elena Ugolino presidente 5,15% Michele De Pascale Centrosinistra 56,77% 33 Pd 42,94% 27 Alleanza Verdi e Sinistra – Coalizioni civiche – Possibile 5,30% M5S 3,55% Riformisti Emilia-Romagna Futura – De Pascale presidente 1,72% Civici, con De Pascale presidente 3,84% Luca Teodori Lealtà Coerenza Verità – Luca Teodori 1,03% Federico Serra Emilia-Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro 1,83% Sezioni 4.529/4. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Si sono chiusi alle 15 i seggi è iniziato lo spoglio. Crolla l’affluenza. Il centro sinistra avanza in Emilia Romagna, in Umbria è testa a testa. Servizio di Augusto Cantelmi Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. (TV2000)
Una vittoria mai in discussione in Emilia-Romagna, un'altra molto meno scontata in Umbria. Proprio la piccola regione centrale, quel mini-paradiso di arte, storia e natura, era il test decisivo: avesse fallito anche quello dopo la sconfitta di fine ottobre in Liguria, per il centrosinistra - termine elastico, dai confini variabili e dall'identità incerta, ma obbligato per indicare chi non si riconosce nella leadership di Giorgia Meloni - sarebbe stata probabilmente la fine dell'inizio. (Corriere della Sera)
Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. Ferrara a de Pascale, Goro è un plebiscito per Ugolini. (FerraraToday)
Di storico c’è poco. E tuttavia il voto ha sempr… (L'HuffPost)
Un trionfo in Emilia Romagna con Michele De Pascale. Il centrosinistra agguanta il 2 a 1 alle elezioni regionali, nella tornata d'autunno 2024, e il Pd di Elly Schlein esulta per la doppietta. (Adnkronos)
Mostreremo i primi dati degli exit poll a partire dalle 15, appena chiuderanno le urne. Lunedì 18 novembre 2024 alle ore 15 chiudono le urne per le elezioni regionali 2024 in Emilia Romagna e Umbria, poi partono gli exit poll e dopo ci saranno le prime proiezioni. (Il Giornale d'Italia)