Audi Q5, atto terzo per il Suv tedesco – FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono dei modelli che, per via della loro importanza strategica, i costruttori di auto non possono permettersi di sbagliare: uno di questi è l’Audi Q5, fra le best seller del car maker tedesco. Un’automobile che si rinnova da cima a fondo, ma senza “pericolosi” stravolgimenti. Per questo la terza generazione della Suv – pur diventando più atletica nelle forme – punta sulla continuità stilistica col modello uscente, attingendo ad ampie mani dal corredo tecnico e tecnologico della nuova Audi A5, con cui condivide piattaforma, meccanica e impostazione interna. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Per poter guidare la versione 2025 della Audi Q5 bisognerà aspettare il primo semestre del prossimo anno. Intanto, ecco alcune anteprime del D-Suv che da più di 15 anni è in pianta stabile nelle flotte di auto aziendali e dei box dei privati. (missionline)
Nuova Audi Q5 2025 (Auto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Audi La terza generazione di Audi Q5 è ufficiale La terza generazione di Audi Q5 è ufficiale: il SUV di segmento D della Casa tedesca si rinnova con tante novità per la clientela che sceglierà il modello (Virgilio)
Q5, il Suv bestseller di casa Audi, si rinnova sia nel look che nelle soluzioni tecnologiche e mantiene anche la motorizzazione diesel. Giunto alla terza generazione, è il primo Sport utility vehicle del marchio dei quattro anelli ad adottare la piattaforma Ppc (Premium platform combustion), dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale e già adottata sulla A5. (la Repubblica)
L'Audi Q5 2025 introduce una nuova caratteristica di sicurezza: un secondo faro stop proiettato sul lunotto posteriore. Questa innovazione, presentata di recente dalla casa automobilistica tedesca, si aggiunge al tradizionale terzo stop montato sullo spoiler del tetto. (Tom's Hardware Italia)
Nuova Audi Q5 2024, il design Basata sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’ultima generazione della Q5 riprende il linguaggio stilistico visto sulla recente Audi A5 Avant. (il Giornale)