F1: Messico; Leclerc a caccia della quarta vittoria stagionale

L'eco della doppietta Ferrari in Texas non si è ancora spento che la Formula 1 vola in Centro America dove, domenica, è in programma il Gran Premio del Messico. Charles Leclerc, trionfatore ad Austin, cerca un back to back per centrare la quarta vittoria stagionale, suo record in carriera. Gli esperti Sisal vedono il predestinato vincente a 2,75 mentre la pole per il ferrarista è data a 3,00. Appaiato in quota a Leclerc c'è Lando Norris che, al volante della McLaren numero 4, cerca riscatto dopo un Gran Premio degli Stati Uniti che lo ha visto in ombra (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Il Mondiale arriva in Messico con una settima d'anticipo rispetto alla famosa e sentita 'Fiesta de los Muertos', ma l'atmosfera all'Autodromo Hermanos Rodriguez è sempre speciale. Qui le immagini più belle del weekend. (Sky Sport)

Sarà il calore tipico dei tifosi presenti sulle tribune dell'Autódromo Hermanos Rodríguez a fare da cornice al confronto a tre fra Max Verstappen (Red Bull Racing), leader della classifica generale del Mondiale di F1 con 354 punti, Lando Norris (McLaren, 297 punti) e Charles Leclerc (Ferrari, 275), attesi protagonisti del Gran Premio del Messico, in programma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

La scorsa gara ha complicato ancor di più le speranze mondiali di Norris, ora a 57 punti dietro Verstappen con solo cinque gare (e due Sprint) da disputare e una costanza mai trovata in questo 2024. (Formu1a.uno)

La Ferrari verso il Gp del Messico, Vasseur: «Non pensiamo al mondiale ma a migliorare»

Leclerc e Sainz hanno regalato una gioia all'Italia e vorranno provare a ripetersi nel circuito dell'Autodromo Hermanos Rodríguez. Il weekend inizierà già da oggi con le conferenze stampa dei piloti, proseguendo nella giornata di domani con le prime libere. (ilmessaggero.it)

È ancora America, seppur centrale, per la F1 che si appresta a correre a Città del Messico per il GP del Messico. La tappa numero 20 del mondiale, infatti, è quella dell’Autodromo Hermanos Rodriguez dove Lando Norris proverà ad accorciare ancor di più su Max Verstappen e dove la Ferrari cercherà di alimentare ancor di più il sogno chiamato mondiale. (QuiFinanza)

A tenere a freno ambizioni, e sogni, è il team principal, Frederic Vasseur, spiegando di voler «mantenere questo stato d'animo nella squadra, perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato». (Il Messaggero - Motori)