Al via il Festival dello sport a Trento fino a domenica

Al via il Festival dello sport a Trento fino a domenica Giovedì 10 Ottobre - 12:33 Al via sotto la pioggia il festival dello Sport 2024 a Trento. Già in mattinata una serie di incontri. Nel pomeriggio atteso all'auditorium Charles Leclerc. Alle 18 al teatro sociale l'inaugurazione ufficiale. (Trentino TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente e AD di ha ricordato che questa è la settima edizione consecutiva organizzata con successo e la sesta che si svolge a Trento (una saltata per via della pandemia) e ha reso noto che anche la prossima edizione si svolgerà nel capoluogo trentino: "Sono felice anche io e ora dico di arrivare a dieci - ha dichiarato Cairo sul palco - perché abbiamo 50-60 mila persone presenti dal vivo ogni anno agli eventi, ma soprattutto 42 milioni che si collegano da casa grazie allo streaming sul sito della Gazzetta. (Toro News)

Il grande giorno è arrivato. Tanti i campioni che riempiranno il capoluogo trentino fino a domenica 13, grandissima anche l’attesa per l’apertura del Gazzetta Active Village a piazza Dante. (La Gazzetta dello Sport)

Carl Lewis, Julio Velasco, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Alice D’Amato, Bebe Vio, Nicolò Martinenghi, Sofia Raffaeli, Gianfranco Zola, Fabio Cannavaro, George Weah, Cafu e Mario Kempes. Trento si colora di rosa, pronta a ospitare la settima edizione de Il Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 ottobre con il titolo “Nati per vincere”. (UnserTirol24)

Trento, il Festival dello Sport trasforma la città: «Un'occasione per incontrare e ascoltare campioni del passato e del presente»

Trento è pronta a tingersi di rosa per ospitare la settima edizione del Festival dello Sport, la kermesse sportiva più importante nel panorama nazionale, in programma dal 10 al 13 ottobre lungo le vie, le piazze e le sale del capoluogo trentino. (Corriere del Trentino)

E non solo. Organizzato dalla Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti di fama internazionale, tra cui Carl Lewis, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Bebe Vio, Fabio Cannavaro e George Weah e Sofia Goggia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ci sono gli ospiti istituzionali e della “squadra” del Festival: il sindaco di Trento Franco Ianeselli, il rettore Flavio Deflorian, il direttore di Gazzetta dello sport Stefano Barigelli, il vicedirettore vicario La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico Il Festival dello Sport Gianni Valenti, oltre a Marco Mezzaroma, presidente Sport e Salute, società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia, Luca Pancalli, presidente Comitato italiano paralimpico-CIP, Maurizio Rossini, amministratore delegato Trentino Marketing. (Ufficio Stampa)