Vaticano, taglio nelle buste paga dei cardinali: 100 euro in meno al mese per gli stipendi da 5 mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 23 ottobre ore 14 Anche il Vaticano ha messo in atto la sua spending review, con l’obiettivo di arrivare a deficit zero. In particolare, da novembre i circa 30 cardinali che lavorano in curia avranno in busta paga 100 euro in meno, su uno stipendio che non oltrepassa i 5 mila euro, compresi i vari benefit. In una lettera indirizzata ai «principali collaboratori del Collegio cardinalizio», il prefetto Maximino Caballero Ledo – a capo della segreteria per l’economia – ha infatti annunciato che occorre «un segno di concreta dimostrazione dello spirito di servizio ed essenzialità». (Milano Finanza)
Su altre fonti
Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
“Siete chiamati a un compito grande ed entusiasmante: quello di costruire ponti, quando tanti innalzano muri, i muri delle ideologie; quello di favorire la comunione, quando tanti fomentano divisione; quello di lasciarsi coinvolgere dai drammi del nostro tempo, quando tanti preferiscono l’indifferenza”. (Primaonline)
“Lasciamoci coinvolgere da ciò che è umano”. Così il Papa accogliendo in udienza il dicastero della comunicazione, a cui peraltro ha preannunciato minore disponibilità di fondi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
«Dovremo fare un po' più di disciplina sui soldi perché voi dovete cercare il modo di risparmiare di più e cercare altri fondi, perché la Santa Sede non può continuare ad aiutarvi come adesso. So che è una brutta notizia ma è una bella notizia perché muove la creatività di tutti». (L'Unione Sarda.it)
So che è una brutta notizia ma è una bella notizia perché muove la creatività di tutti", ha detto il Papa. (Il Messaggero Veneto)
Per loro, il Pontefice traccia “l'identikit del buon comunicatore”, colui che è saldo nella verità e nella giustizia e pronto a propagare il Vangelo: Siete chiamati a un compito grande ed entusiasmante: quello di costruire ponti, quando tanti innalzano muri, i muri delle ideologie; quello di favorire la comunione, quando tanti fomentano divisione; quello di lasciarsi coinvolgere dai drammi del nostro tempo, quando tanti preferiscono l'indifferenza. (Vatican News - Italiano)