Covid, chi deve fare il vaccino e quando: tutte le risposte

Covid, chi deve fare il vaccino e quando: tutte le risposte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9.670 nuovi contagi Covid, in calo del 25% circa rispetto ai 12.876 della settimana precedente. I decessi sono passati invece da 75 a 97, in aumento di circa il 30%. Con questi numeri si 'riscaldano i motori' della campagna vaccinale anti-Covid, che partirà in contemporanea con quella antinfluenzale i primi ottobre. Ma chi dovrà fare il vaccino e quando? E chi ha avuto la malattia da Sars-CoV-2 in estate - quando c'è stato un rialzo dei casi - quando deve fare il vaccino? Alla prima domanda ha risposto la circolare del ministero della Salute con le indicazioni per la campagna vaccinale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Partirà il 1 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (LA NAZIONE)

«Vaccinarsi protegge i propri affetti e i parenti Anti-Covid consigliata»

Pavia «È solo un’influenza» non è una frase da pronunciare alla leggera, specie se rivolta a persone più in là con gli anni, affette da malattie croniche o dalla salute fragile, che rischia di aggravarsi in caso di contagio. (La Provincia Pavese)