L’amico geniale

L’amico geniale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GLI STATI GENERALI ESTERI

Stabilire il legame che ci sia tra Trump e Musk non è difficile intuirlo: i quattrini e la totale spregiudicatezza per ottenere ciò che entrambi vogliono sono i punti in comune principali, quelli più evidenti. È un modello abbastanza facile da decifrare, anche perché viene mostrato come valore aggiunto a una massa di elettori che sono disorientati e che hanno paura di perdere il loro sogno americano, non rendendosi conto in che incubo sono andati a cacciarsi. (GLI STATI GENERALI)

Ne parlano anche altre testate

I primi spifferi da Washington raccontano di un’amministrazione Trump decisa a mettere mano pesantemente agli standard su emissioni ed efficienza degli autoveicoli voluti da Joe Biden. Va detto che gli standard attuali sono abbastanza severi: rispettare gli obiettivi … (Il Fatto Quotidiano)

E allora quella notizia, che suona più come una barzelletta ben orchestrata che realtà, è ufficiale: Elon Musk, il magnate di Tesla, SpaceX e qualunque cosa si muova a ritmo di controversie, sarà alla guida del Doge (Department of Government Efficiency). (Culture)

Leggi anche: Come vanno i conti di Xiaomi? La divisione auto elettriche ha ancora le gomme sgonfie In particolare, il CEO di Tesla ce l'avrebbe con Boris Epshteyn, uomo molto vicino al prossimo presidente USA che, a detta del magnate, ne influenzerebbe le scelte (StartupItalia)

Musk cerca dipendenti dal «QI super elevato» per il DOGE: «Niente stipendio e vi farete molti nemici»

Con tutte le conseguenze del caso: i tagli lineari, la sburocratizzazione del Moloch, la spending review in un Paese dove qualsiasi ingerenza statale puzza di socialismo. Donald Trump gli ha aperto le porte della sua residenza a Mar-a-Lago, ora. (il Giornale)

Ecco quali ripercussioni le elezioni Usa avranno sul mercato del lavoro europeo. A rischio molti posti di lavoro in un settore strategico, quello tecnologico. Già oggi la differenza tra gli Stati Uniti e l’Europa è molto ampia. (left)

La nomina del miliardario ha pure suscitato forti timori per il potenziale conflitto di interessi di Musk, che, tramite SpaceX, è uno dei maggiori contractor del governo federale e le cui attività imprenditoriali, dall'IA alle auto senza pilota, sono soggette a leggi e regolamenti. (Corriere del Ticino)