L’amico geniale
Stabilire il legame che ci sia tra Trump e Musk non è difficile intuirlo: i quattrini e la totale spregiudicatezza per ottenere ciò che entrambi vogliono sono i punti in comune principali, quelli più evidenti. È un modello abbastanza facile da decifrare, anche perché viene mostrato come valore aggiunto a una massa di elettori che sono disorientati e che hanno paura di perdere il loro sogno americano, non rendendosi conto in che incubo sono andati a cacciarsi. (GLI STATI GENERALI)
Ne parlano anche altre testate
I primi spifferi da Washington raccontano di un’amministrazione Trump decisa a mettere mano pesantemente agli standard su emissioni ed efficienza degli autoveicoli voluti da Joe Biden. Va detto che gli standard attuali sono abbastanza severi: rispettare gli obiettivi … (Il Fatto Quotidiano)
E allora quella notizia, che suona più come una barzelletta ben orchestrata che realtà, è ufficiale: Elon Musk, il magnate di Tesla, SpaceX e qualunque cosa si muova a ritmo di controversie, sarà alla guida del Doge (Department of Government Efficiency). (Culture)
Musk è stato uno dei principali finanziatori della campagna elettorale del tycoon. Elon Musk, imprenditore miliardario nonché ceo di Tesla e SpaceX, vive ormai a Mar-a-Lago, la residenza di Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre. (Liberoquotidiano.it)
A quanto pare, una tra le prime, estremamente vistose, conseguenze dell’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti sarà che il capitano della prima casa produttrice di auto elettriche, del più grande fornitore della Nasa di vettori e navi spaziali, del proprietario di un social network noto per la disinvoltura dei suoi algoritmi, entrerà nella nuova Amministrazione. (left)
Alta tensione tra Elon Musk e gli uomini del presidente eletto, Donald Trump. In particolare, il CEO di Tesla ce l’avrebbe con Boris Epshteyn, consigliere di alto livello di Trump e molto vicino al prossimo presidente americano. (StartupItalia)
La nomina del miliardario ha pure suscitato forti timori per il potenziale conflitto di interessi di Musk, che, tramite SpaceX, è uno dei maggiori contractor del governo federale e le cui attività imprenditoriali, dall'IA alle auto senza pilota, sono soggette a leggi e regolamenti. (Corriere del Ticino)