Immigrazione illegale. Il tallone d’Achille di Kamala Harris

Sembra un paradosso: com’è possibile che una donna di origine indiano-giamaicane abbia, come spada di Damocle sulla propria testa, il problema dell’immigrazione? Per rispondere, sono necessarie numerose considerazioni – Siamo tutti d’accordo sul fatto che l’uscita di Trump relativa agli “immigrati che mangiano cani e gatti” (leggi qui) sia una gaffe a tutti gli effetti, a testimonianza di una performance mediocre nel dibattito televisivo di poche ore fa. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

"La gente dell'Ohio ha paura", dice Trump in una conferenza a Rancho Palos Verdes, in California. Donald Trump torna a parlare di immigrati e di Springfield, la cittadina dell'Ohio in cui - secondo l'ex presidente - persone entrate illegalmente nel paese avrebbero mangiato animali domestici degli abitanti. (TuttOggi)

La fuga è durata poco, l’uomo è stato inseguito, bloccato e accompagnato negli uffici della Polizia ferroviaria dove è stato identificato come un cittadino straniero, irregolare sul territorio italiano. (Frosinone News)

Ribaltare un'arma di propaganda dei democratici in una valanga social a proprio favore. La masterclass di Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Asl Frosinone: “Drammatica carenza di personale OSS”, la denuncia

RIETI – Dopo tre anni dal suo arrivo, il 7 Giugno 2021, il Tenente Colonnello Irene Davì lascia l’incarico di Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, per assumere a giorni quello di Comandante del Reparto Operativo del Raggruppamento Carabinieri Cites (Convention on International Trade in Endangered Species of flora and fauna), con sede a Roma e competenza nazionale nel contrasto al commercio illegale e traffico transfrontaliero di specie protette, bracconaggio e maltrattamento di animali. (Cronache Cittadine)

In data 12/09/2024 i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) e del Nucleo Carabinieri Forestale di Frosinone, del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone, con l’ausilio di medici veterinari dell’ASL di Alatri, a seguito di perquisizione delegata dalla Procura di Frosinone, hanno sequestrato 12 cani e posto il blocco sanitario su altri 7 cuccioli, detenuti da un uomo residente ad Alatri e una donna residente a Frosinone. (Frosinone News)

“L’abbiamo detto più volte: c’è carenza di personale OSS al pronto soccorso e OBI (osservazione breve intensiva) di Cassino e non solo, ma la Asl di Frosinone non desta attenzione all’evidente carico dei pochi addetti, incidendo negativamente sulla salute dei lavoratori e non da meno sugli utenti malati. (Frosinone News)