Le novità sul concordato nella liquidazione giudiziale nel nuovo correttivo al Codice della crisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il terzo correttivo al Codice della crisi il legislatore ha perfezionato le regole e il procedimento del concordato nella liquidazione giudiziale, prevedendo una specifica disciplina per il concordato nella liquidazione giudiziale di gruppo e introducendo il cram down fiscale e contributivo. Tali innesti, così come le ulteriori novità in tema di omologazione del concordato e della successiva fase di reclamo, appaiono tesi ad incoraggiare e favorire la soluzione concordataria rispetto al prosieguo della liquidazione giudiziale. (Altalex)
Su altri media
Conoscere gli indicatori della crisi aziendale è fondamentale per chi fa impresa. (TeamSystem)
227 dello scorso 27 settembre, il terzo decreto correttivo (Dlgs n. Pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n. (FiscoOggi)
Questa nuova opportunità permette alle società appartenenti a un gruppo di gestire in maniera coordinata e più efficiente la crisi finanziaria, evitando di attivare procedure separate che avrebbero comportato maggiore complessità e dispendio di risorse. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)
Per comodità di lettura a questo link, potrete trovare il testo aggiornato del Codice della Crisi: come anticipato nella nostra Iusletter del 30 settembre scorso, riprendiamo la pubblicazione delle Pillole di diritto concorsuale che hanno come obiettivo quello di illustrare le modifiche che il terzo decreto correttivo, pubblicato in G. (Iusletter)
14/2019 - sbarca per la terza volta in Gazzetta Ufficiale: lo scorso 27 settembre 2024 - nella serie generale n. 227 - è stato pubblicato il terzo decreto correttivo, introdotto attraverso il Dlgs n. (QuiFinanza)
Il testo era stato approvato dal Consiglio dei ministri il 4.9.2024 e si compone del Capo I (articoli da 1 a 51), che reca le disposizioni modificative del CCII, e del Capo II (articoli da 52 a 57), che contiene le disposizioni di coordinamento e abrogative conseguenti alle modifiche apportate al codice, nonché le disposizioni transitorie. (Euroconference NEWS)