Edoardo Bove e la nuova vita con la Fiorentina: «Via dalla Roma perché fuori dal progetto tecnico»

Le immagini di Edoardo Bove alla Stazione Termini mentre si appresta a lasciare Roma hanno suscitato tristezza e dispiacere nei cuori giallorossi. Dispiacere che aveva confessato di provare anche il calciatore cresciuto nel quartiere di Appio-Latino. Adesso la sua carriera prosegue con la maglia viola della Fiorentina, con cui ha esordito contro il Monza nella terza giornata di Serie A. È stato, però, presentato ufficialmente solo durante la conferenza stampa di fine calciomercato il 12 settembre. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco le parole di Edoardo Bove, centrocampista arrivato l'ultimo giorno di mercato in maglia viola, alla sua conferenza di presentazione (Viola News)

Queste le dichiarazioni di Bove alla stampa presente al Wind3 Media Center del Viola Park In casa Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbbligo a determinate condizioni. (Calcio Style)

Qua ci sono tanti romani, Firenze è una città anche a una certa distanza da Roma e non è così scontato trovare un posto così bello e in cui crescere. Non sono giovanissimo, non è così. (Firenze Viola)

Bove: “Alla Roma ero fuori dal progetto. Mi hanno detto che non avrei avuto spazio”

Abbiamo tutto ciò che serve per ottenere grandi risultati, e sono molto felice di essere qui“. “Giocare nella Fiorentina rappresenta un passaggio cruciale per la mia carriera. (Quotidiano Sportivo)

Il suo divorzio rocambolesco con la Roma, realtà che l'ha cresciuto, è cosa nota. Ma questo non lo scalfisce, non più almeno: «Venire via è stata una scelta mia, mi hanno detto che non avrei avuto tanto spazio. (fiorentinanews.com)

Pronto a recidere il cordone ombelicale con Roma? “Assolutamente, dare tutto per la maglia, l’allenatore e la società è una prerogativa molto importante. (RomaNews)