L’ultradestra tedesca conquista Musk: “Soltanto la Afd può salvare Berlino”
In meno di tre giorni Elon Musk è riuscito a portare il governo degli Stati Uniti a un passo dalla chiusura e a interferire con le imminenti elezioni tedesche. Il tutto senza alzare gli occhi dal suo telefonino. È con un tweet sul social X (di cui è proprietario) che venerdì il miliardario sudafricano ha espresso il suo appoggio per l’Afd, “Alternativa per la Germania”, il partito tedesco di estr… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
BERLINO – “Solo l’Afd può salvare la Germania”. “C… (la Repubblica)
Il miliardario ha pubblicato il messaggio su X rilanciando il video di una attivista di estrema destra che criticava il leader del partito tedesco Cdu Friedrich Merz, possibile prossimo cancelliere, per il suo rifiuto di collaborare con l'Alternative für Deutschland ascolta articolo (Sky Tg24 )
Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, il primo e il solo ad aver raggiunto la quota di 400 miliardi di patrimonio, stavolta ha puntato il suo cannone social sulla Germania, esprimendo un sostegno deciso per AfD, Alternative fur Deutschland, il partito di estrema destra che negli ultimi anni ha macinato consensi attaccando prima l’euro e l’Europa e oggi i migranti e le politiche di inclusione tedesche. (Adnkronos)
Oggi l’appoggio trumpiano al partito ultra-nazionalista, filo-russo… (L'HuffPost)
Getting your Trinity Audio player ready... Musk ora è passato alla Germania: “Solo l’AfD può salvarla” (Dire)
Lo scrive su X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, una nota giovane influencer tedesca, attivista di estrema destra e negazionista del cambio climatico, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall'idea che la Germania debba seguire l'esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)