Gallo-Dorgu, un lampo dei giallorossi e il Lecce torna da Venezia con 3 punti d’oro
Esordio per mister Giampaolo in terra veneta, il Lecce, in trasferta, a caccia di punti e di identità in casa del Venezia che pure si trova nella bassa classifica. Di fronte all’ex mister Di Francesco, il nuovo allenatore giallorosso ha la ghiotta opportunità di evidenziare la propria idea di calcio. Il Venezia col 3-5-2 schiera Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo (Corriere Salentino)
Ne parlano anche altre testate
Il calcio è bello anche perché, a volte, riserva delle emozioni incredibili. Le stesse che hanno provato ieri sera allo stadio Penzo di Venezia i circa cinquecento tifosi del Lecce (la trasferta era vietata ai non tesserati, da qui l’assenza degli ultrà) accorsi in Laguna per assistere alla “prima” di Marco Giampaolo sulla panchina della squadra giallorossa. (quotidianodipuglia.it)
Il Lecce nel primo tempo è rimasto bloccato: “A fine primo tempo ci siamo detto che non potevamo giocare con la paura addosso. (Calcio Lecce)
Invece, la squadra di Eusebio Di Francesco, che torna in discussione dopo questa sconfitta, resta all’ultimo posto in classifica con otto lunghezze. I giallorossi salgono a 12 punti e vanno a +2 dal Como, terzultimo. (Corriere della Sera)
Un'altra partita giocata bene, creando tanto e nella quale il Venezia è parso superiore all'avversario. Un'altra beffa però: dopo una traversa ed almeno 3 parate decisive di Falcone, al primo vero affondo il Lecce ha capitalizzato con il gol di Patrick Dorgu, che ha regalato a Marco Giampaolo un successo pesantissimo in ottica salvezza, alla sua prima in panchina. (TUTTO mercato WEB)
Un successo prezioso alla prima sulla panchina giallorossa per Marco Giampaolo. Il Lecce vince al Penzo 1-0 contro il Venezia e aggancia Parma e Verona a 12 punti lasciando all'ultimo posto proprio la squadra di Di Francesco, Il Venezia, di fatto, domina il primo tempo, va vicina al gol con Oristanio e con Idzes (traversa), ma poi deve arrendersi a un micidiale contropiede dei pugliesi organizzato da Gallo e finalizzato da Dorgu che decide il confronto (Sky Sport)
La 13a giornata della Serie A si chiude col debutto sognato da Marco Giampaolo, che vince nel suo ritorno nella massima serie sulla panchina del Lecce. I salentini soffrono per settanta minuti l'impeto del Venezia, che spreca e viene colpito in ripartenza: Gallo fa l'assist e Dorgu segna l'1-0, chiudendo la gara da seconda punta. (Sport Mediaset)